Gp Stiria - Red Bull - Una gara quasi perfetta
By:
2603

Max Verstappen 

"Sono super felice di vincere qui e farlo in casa al Red Bull Ring è sempre così speciale. Ho avuto una gara davvero piacevole, la macchina funzionava bene e mi piace sempre guidare su questa pista.  Mi sono solo concentrato sulla mia gara, concentrandomi a prendere i punti di corda nei posti che volevo, curando le gomme e ha funzionato bene. Non si sa mai quanto competitivi o quanto vicini si possa essere la domenica e ad essere onesti non mi aspettavo che fosse così oggi, dato che il ritmo nei long run tra le due squadre è stato molto simile per tutto il fine settimana. Nel complesso, abbiamo avuto un fine settimana davvero positivo e naturalmente non sarà completamente lo stesso la prossima settimana. Anche tutti gli altri impareranno da questa gara, quindi cercheremo ovviamente di fare ancora meglio e di continuare a migliorarci per rimanere in testa. È uno sforzo di tutta la squadra, quindi grazie mille a tutti qui e in fabbrica per un'altra grande vittoria oggi".



Sergio Perez

"Purtroppo qualcosa non ha funzionato oggi ed è un peccato perdere la doppietta. Avevamo solo bisogno di un giro in più e avremmo potuto farlo, sarebbe bastato questo. Penso che la gomma morbida era leggermente peggiore del previsto in questa gara e questo ci ha danneggiato verso la fine del primo stint, abbiamo anche avuto una sosta lenta che ha avuto un impatto sulla gara dando la posizione a Bottas. La squadra ha provato qualcosa di diverso con la strategia a due soste, ma siamo stati sorpresi dal traffico, ma è così che va a volte e abbiamo dovuto provare qualcosa. Sono davvero felice per la squadra oggi perché Max ha vinto, ha fatto un ottimo lavoro e so che abbiamo un pacchetto forte. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo fine settimana dove cercheremo di nuovo di salire sul podio insieme".

 

Christian Horner

"È stata una grande giornata e vincere sulla nostra pista di casa, assicurarsi quattro vittorie consecutive e la decima vittoria con la Honda è un vero risultato. È stata una guida perfetta da parte di Max che ha gestito la gara davanti così bene. Credo che sia stata la nostra gara più forte della stagione finora e per la prima volta quest'anno Max è riuscito a distanziare Lewis e mettere un po' d'aria fresca tra loro. È stato un vero peccato per Checo, perché avrebbe meritato un podio oggi, ma perdere del tempo nel pit stop purtroppo lo ha fatto uscire subito dopo Bottas. Abbiamo scelto una strategia a due-stop e Checo ha fatto un grande lavoro per dare la caccia a Valtteri nelle fasi finali, ma aveva bisogno solo di un altro giro per finire il lavoro. La motivazione è alle stelle a Milton Keynes e la squadra si sta esibendo a un livello incredibile, soprattutto considerando le difficoltà che tutti hanno affrontato durante la pandemia. Ora stiamo vedendo il culmine di quel duro lavoro sul lato del telaio e della power unit e la grande armonia che abbiamo all'interno del team e la nostra coppia di piloti"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Stiria 2021


Tag
gp stiria | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez | styriangp |


Commenti
- Formula1.it
C’è grande gioia per la vittoria di Verstappen, ma anche il rimpianto per non aver capitalizzato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it