Mercedes ancora uno sviluppo per la W12
By:
1796

La scuderia anglo-tedesca sta attualmente affrontando la sua sfida più difficile dell'era V6 ibrida con Red Bull che conduce entrambi i campionati e ha vinto tutte le ultime quattro gare.

Max Verstappen ha 18 punti di vantaggio su Lewis Hamilton ed è in testa alla classifica piloti, mentre la Red Bull è 40 punti davanti alla Mercedes nel campionato costruttori.

Hamilton, dopo la sconfitta su Verstappen in Austria domenica scorsa, ha dichiarato che la Mercedes ha "bisogno di un aggiornamento" per trovare più prestazioni dopo aver visto Red Bull fare passi avanti sul ritmo assoluto.


Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha rivelato dopo la gara che lo sviluppo sulla W12 si è fermato per quest'anno, ma il capo tecnico James Allison ha poi aggiunto che gli aggiornamenti già completati sono ancora da portare in pista.

Parlando a Sky Sports F1 dopo le seconde prove del Gran Premio d'Austria di venerdì, a Wolff è stato chiesto se il pesante uso della vernice flow-vis nella sessione ha avuto qualcosa a che fare con una nuova direzione di progettazione o filosofia in fase di valutazione nella galleria del vento.

"No, la galleria del vento non funziona più sulla macchina di quest'anno", ha spiegato Wolff.

"È fondamentalmente la comprensione di alcuni flussi che possiamo ancora essere utili in CFD, ma non ci saranno grandi cambiamenti di parti. C'è un altro sviluppo che porteremo sulla macchina a Silverstone, ma la galleria del vento è fuori dal progetto ovviamente da molto tempo".

La decisione di terminare lo sviluppo della vettura 2021 arriva mentre la Mercedes sposta l'attenzione e le risorse sul progetto 2022, che sarà il primo sotto il regolamento tecnico pesantemente rivisto.

Wolff aveva già spiegato che i guadagni in prospettiva  per il 2022 hanno superato i benefici a breve termine di continuare a lavorare sulla vettura 2021, anche con le potenziali conseguenze per la corsa al titolo di quest'anno.

Hamilton ha detto giovedì che sapeva che un aggiornamento era ancora previsto per la W12, e che sperava che il suo gran premio di casa a Silverstone sarebbe stato più adatto alla Mercedes rispetto al Red Bull Ring.

"È una pista diversa, una superficie diversa", ha detto Hamilton.

"Ovviamente ha un sacco di rettilinei, in cui la Red Bull è particolarmente forte in questo momento. Tuttavia, sono fiducioso che sarà un terreno di caccia decente per noi".

Articolo originale su autosport.com


Tag
dichiarazioni wolff | sviluppo mercedes |


Commenti
- Formula1.it
Mercedes porterà gli ultimi aggiornamenti per la sua monoposto di Formula 1 2021 nel Gran Premio ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it