Sainz ed Hamilton scettici sulla sprint race: sarà un trenino
By:
7055

Sabato 17 luglio sul cricuito di Silverstone andrà in scena per la prima volta la sprint race: una mini-gara di 17 giri che determinerà la griglia di partenza del Gp di Gran Bretagna. Una nuova formula tutta da scoprire, che secondo Ross Brawn garantirà spettacolo, grande competitività e maggior coinvolgimento degli appassionati, come ha spiegato lo stesso responsabile sportivo di Formula One Group ai microfoni di Motorsport.com:

"Con l'introduzione della sprint race stiamo cercando di dare un po' di sapore fresco alla Formula 1. nessuna strategia, nessun pit stop, nessun limite circa il consumo di carburante, scelta libera delle gomme. Vogliamo che i piloti diano il meglio. È una grande iniziativa, i tifosi ci daranno ragione".


In teoria tutto molto bello. Ma alcuni addetti ai lavori hanno già cominciato ad esprimere, motivandole, le loro perplessità. È il caso di Lewis Hamilton e Carlos Sainz. Di seguito le dichiarazioni del sette volte Campione del Mondo della Mercedes e dello spagnolo della Ferrari.

Hamilton:

"Molto probabilmente la corsa sarà un trenino. Speriamo possa offrire qualche sorpasso, ma penso che non si rivelerà una sprint race così eccitante. In ogni caso vediamo come andrà a finire. Proviamo questo format e poi lo giudicheremo e trarremo le dovute conclusioni".

Carlos Sainz:

"Percorrere circa 17 giri con le stesse gomme permette di spingere senza particolari apprensioni. Questo renderà i sorpassi ancora più difficili".

Sprint race sì, sprint race no? È questo il dilemma. Appuntamento al prossimo weekend di gara quando scopriremo chi ha ragione.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2021


Tag
sprint race | griglia | brawn | hamilton | sainz | formula 1 |


Commenti
- Formula1.it
I due piloti sospettano che la mini-gara che determinerà la griglia di partenza del Gp di Gran Bretagna ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it