Il motore di Verstappen potrebbe essere inutilizzabile
By:
2897

La Honda ha ammesso di non sapere ancora con certezza se il motore di Max Verstappen può essere utilizzato di nuovo, dopo il suo urto ad alta velocità contro le barriere a Silverstone.

Alla prima ispezione del motore, le speranze che l'unità potesse essere utilizzata di nuovo era alte, notizia fondamentale per ridurre la probabilità di una penalità in griglia più avanti nell'anno se Verstappen dovesse utilizzare più motori rispetto ai tre consentiti per la stagione. La Honda ha voluto esaminare più da vicino la power unit prima di poter dare una risposta definitiva.

"Probabilmente non lo sapremo prima del Gran Premio d'Ungheria. La parte difficile nel sapere se un motore è ancora abbastanza buono per correre o se può essere usato solo per il venerdì è che con tutte le limitazioni tecniche si è limitati in quello che si può ricercare prima che un motore sia effettivamente riavviato".


Se il motore non potrà essere utilizzato di nuovo in gara, con 13 gare da disputare nella stagione, è molto probabile che Verstappen prenda una penalità in griglia più avanti nella stagione, poiché la Red Bull avrebbe bisogno di utilizzare una quarta power unit

Articolo originale su racingnews365.net


Tag
incidente verstappen | power unit honda |


Commenti
- Formula1.it
La Honda non è ancora sicura che il motore che Max Verstappen stava usando durante il suo incidente ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it