Red Bull, Verstappen parla da veterano: ecco come vivo la lotta per il titolo
By:
778

Dopo 11 gare, il Mondiale di Formula 1 vede in testa Lewis Hamilton con 195 punti. Staccato di 8 lunghezze, lo insegue Max Verstappen, che fino a qualche Gp comandava la classifica. Sarà l'annata buona per spezzare il dominio del sette volte Campione iridato britannico? Questo solo la pista potrà dirlo, intanto il giovane talento olandese della Red Bull promette battaglia. Ecco il contenuto dell'intervista che ha rilasciato ai microfoni di "The Race":

Sulla lotta per il titolo

"Lottare per il mondiale da belle sensazioni ad essere sincero. E’ incoraggiante sapere che puoi contare sulla vettura giusta per raggiungere certi traguardi. Se una situazione di questo tipo non ti mette a proprio agio, allora forse è meglio cambiare lavoro e dedicarsi ad altro. In tutta sincerità non mi sto facendo trasportare da questa situazione. Sono concentrato al massimo su ogni week-end di gara, ben consapevole del fatto che abbiamo tra le mano un pacchetto che può dire la propria per la vittoria”.


Sulla sua crescita

"Rispetto al passato sono migliorato sulla costanza. Cerco di conquistare punti in ogni singolo Gran Premio, anche perchè, quando hai una vettura da vertice, non hai bisogno di rischiare sempre il tutto per tutto. Sotto questo punto di vista direi che sta andando molto bene. In passato volevo sempre piazzarmi al vertice, mentre adesso sono più riflessivo. È difficile dire quanto sono migliorato, ma ho più esperienza e credo che questo aiuti in termini di performance".


Tag
formula 1 | verstappen | red bull | hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Il pilota olandese della Red Bull ha rilasciato un'intervista a "The Race" in cui ha parlato della sua ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it