UFFICIALE: Alpine-Alonso insieme anche nel 2022
By:
2597

Era nell'aria da tempo, ma adesso è ufficiale: Fernando Alonso correrà con l'Alpine anche nel 2022. L'annuncio è arrivato a poche ore dall'apertura del weekend di Spa. Ecco le dichiarazioni del pilota spagnolo:

Sul rinnovo

"Sono molto contento di confermare l'estensione del mio contratto con l'Alpine per il 2022. Mi sono sentito a casa dal primo momento in cui sono tornato nel team e sono stato accolto a braccia aperte. Lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti nel nostro sport a Enstone e Viry-Châtillon è un piacere. Non è stata finora una stagione semplice, ma abbiamo mostrato progressi e il risultato in Ungheria rappresenta un buon esempio della nostra crescita". 

Sul 2022


"Ovviamente non dobbiamo dimenticare il lavoro per la stagione 2022. Sono sempre stato un grande sostenitore di questo cambio e sono certo che il prossimo anno si rivelerà una grande occasione. Non vedo l’ora di correre i Gran Premi fino a dicembre e di lavorare al fianco di Esteban Ocon per il prossimo campionato".

Le parole di Laurent Rossi (CEO Alpine):

"Fernando ci ha impressionato tutti dal suo ritorno all'inizio di quest'anno. La sua dedizione, il duro lavoro e la determinazione per ottenere il meglio dalla squadra sono incredibili".

Obiettivo titolo nel 2022?

Quando lo scorso anno Fernando Alonso annunciò il ritorno in Formula 1 non nascose che il suo obiettivo era lottare per il titolo di Campione del Mondo nel 2022. Staremo a vedere se ci riuscirà. Molto dipenderà dall'auto che gli verrà messa a disposizione.

 

 


Tag
alonso | alpine | formula 1 |


Commenti
- Formula1.it
Dopo la firma del contratto, il pilota asturiano si è detto molto contento dell'accordo raggiunto e ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it