McLaren: Monza pista amica
By:
1351

Storia e tradizione. Il Gran Premio d'Italia non è a corto di entrambe, essendo stato nel calendario della Formula 1 fin dalla nascita del campionato nel 1950. Eppure, quest'anno si torna a Monza per un Gran Premio d'Italia con una leggera svolta, un tocco di qualcosa di nuovo - beh, più o meno nuovo - poiché il fine settimana adotta il formato di qualifiche sprint che ha debuttato a Silverstone due mesi fa. Quanto scuoterà le cose è ancora qualcosa di sconosciuto, ma una cosa è certa: non ci sarà nessuna fuga dal fascino irresistibile di Monza questo fine settimana.

 

Lando Norris

"Non vedo l'ora di andare a Monza, soprattutto dopo un weekend difficile a Zandvoort. Non vedo l'ora di riprendermi e spero di essere dove meritiamo di essere, segnando più punti e qualificandoci un po' più in alto nella griglia. Lavoreremo duramente per farlo. È un'altra pista fantastica. Siamo stati davvero viziati con questo triplo appuntamento, correndo su tre piste che sono estremamente belle. Monza è una pista dove abbiamo avuto buoni risultati in passato, quindi speriamo di poter avere un altro buon weekend".
 



Daniel Ricciardo

"Monza è una bella gara e un weekend divertente. È una pista fantastica da guidare e ottima anche per correre. Spesso fornisce alcune buone opportunità. Se sei più veloce della macchina davanti e hai velocità, puoi normalmente sorpassare, quindi non vedo l'ora di farlo. L'Italia è sempre divertente, ottimo cibo e un altro circuito con un'atmosfera incredibile. È anche il secondo weekend sprint, che sarà piuttosto intenso. Abbiamo una sola sessione di prove per entrare nel vivo, e poi siamo in qualifica. È sicuramente una situazione di maggiore pressione per noi, quindi avremo bisogno di fare bene subito, arrivare rapidamente alla velocità e portare via alcuni punti. Non vedo l'ora".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2021


Tag
monza anteprima mclare | gp italia anteprima mclaren |


Commenti
- Formula1.it
Storia e tradizione. Il Gran Premio d'Italia non è a corto di entrambe, essendo stato nel calendario ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it