Bottas primo nella sprint race ultimo nella griglia di domenica
By:
2503

Il capo della Mercedes F1 Toto Wolff aveva detto venerdì scorso che tutte le squadre stavano "lottando" con la loro assegnazione di power unit per la stagione, e che la squadra aveva "pensieri" di prendere una penalità a Monza per l'utilizzo di un motore extra.

Durante le qualifiche di questa sera, la FIA ha emesso un bollettino che conferma che la Mercedes sostituirà una serie di nuovi elementi della power unit sulla vettura di Bottas.

Prendendo un nuovo motore, turbocompressore, MGU-H e MGU-K, Bottas dovrà partire dal fondo della griglia a Monza.

Questo sarà applicato alla gara principale di domenica e non alla gara sprint di sabato, dove Bottas partirà in prima posizione.

Il compagno di squadra Lewis Hamilton potrebbe anche subire una penalizzazione ad un certo punto di quest'anno, per un eventuale ritiro o incidente.


Toto Wolff ha così commentato la scelta

"Monza è il circuito in cui altre squadre hanno scelto di prendere penalità di motore negli anni precedenti a causa delle opportunità di sorpasso alla fine dei lunghi rettilinei

La Red Bull si trova in una posizione simile a quella della Mercedes con l'auto di Max Verstappen dopo che ha perso uno dei suoi motori rimanenti a causa dei danni subiti a Silverstone. Ma Verstappen ha detto giovedì che non c'era attualmente alcun piano per lui di prendere una penalizzazione in griglia a Monza.

"Non abbiamo ancora deciso dove portarlo", ha detto Verstappen.

"Credo che questo motore sia ancora molto nuovo, quindi vedremo. Sicuramente non è il piano di portarlo qui".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2021



Commenti
- Formula1.it
Valtteri Bottas partirà dal fondo della griglia nel Gran Premio d'Italia di Formula 1 di domenica ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it