Alfa Romeo - A Sochi per convertire il potenziale in punti
By:
1533

Di nuovo in pista a Sochi. Dopo un weekend di riposo per riprendersi dal triplo appuntamento che ha accolto la Formula Uno dopo le vacanze, Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige a Sochi per il 15° round del Campionato 2021, verso le rive del Mar Nero con lo spirito e la fiducia di una squadra che ha visto buoni segnali negli ultimi eventi, due gare in cui il team è partito nella top ten, con solo circostanze sfortunate che hanno impedito di conquistare punti.

Il team arriva nella Riviera del Caucaso sapendo che, avendo mostrato buon ritmo su piste diverse come Monza e Zandvoort, può aspettarsi di essere in grado fare bene anche nel Parco Olimpico, determinato finalmente a portare a casa un buon risultato, dando un sorriso ai  fan e alle centinaia di persone che lavorano nel quartier generale.

Correre su una pista che serpeggia intorno alle sedi olimpiche è doppiamente stimolante. Ricorda gli sforzi di centinaia di sportivi che hanno lottato contro le probabilità per coronare i loro sogni; storie di successo e perseveranza con la speranza che quest'aura contagi anche il team mentre si trova a Sochi.
 
Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing ORLEN: "Arriviamo a questa gara determinati a prendere gli aspetti positivi che abbiamo mostrato nelle ultime due gare e a far finalmente contare il nostro duro lavoro. Su due piste molto diverse, Zandvoort e Monza, siamo stati competitivi in qualifica e dobbiamo fare in modo di convertire queste forti dimostrazioni in punti. Il nostro lavoro al quartier generale è completamente concentrato sul 2022, ma in pista siamo ancora impegnati a fare il meglio nelle ultime otto gare della stagione, a partire da Sochi".


Kimi Räikkönen (Auto #7): "Sono contento di essere tornato in macchina dopo aver saltato due round. Ovviamente nessuno vorrebbe avere un test COVID positivo, ma è successo e abbiamo dovuto seguire le regole: ma è tutto nel passato e ora la mia attenzione è su Sochi. La squadra ha mostrato un certo potenziale nelle ultime gare, ora abbiamo bisogno di convertirlo in un buon risultato. Non credo che essere di ritorno sarà diverso, voglio solo andare avanti con il mio lavoro e spero di fare una buona gara".

Antonio Giovinazzi (Auto #99): "Questo fine settimana ci offre un'altra possibilità di raggiungere il buon risultato a cui siamo stati vicini nelle ultime gare. Sono entusiasta di essere di nuovo in macchina, sia Zandvoort che Monza hanno mostrato quanto ritmo avevamo e come potevamo lottare verso la parte anteriore della griglia. Purtroppo, entrambe le volte le cose non sono andate come previsto, ma possiamo lavorare su questi aspetti positivi e portare a casa alcuni punti a Sochi. Daremo tutto quello che abbiamo".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2021


Tag
dichiarazioni giovinazzi | alfa romeo | dichiarazioni raikkonen | sochi 2021 |


Commenti
- Formula1.it
Di nuovo in pista a Sochi. Dopo un weekend di riposo per riprendersi dal triplo appuntamento che ha ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it