Gp Turchia - Prove libere - Buon inizio per Alfa Romeo
By:
1210

Alfa Romeo Racing ORLEN ha avuto un produttivo primo giorno di prove nel Gran Premio di Turchia 2021. Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen hanno accumulato tantissimi chilometri per fornire alla squadra tutti i dati necessari prima delle qualifiche di domani sul circuito di Istanbul Park, con i due piloti che terminano la giornata rispettivamente in P10 e P15.
 

Kimi Räikkönen

Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (telaio 04/Ferrari)
FP1: 16° / 1:25.933 (24 giri)
FP2: 15° / 1:25.143 (26 giri)

"C'è ovviamente un sacco di potenziale nella macchina e dovremo sbloccarlo tutto stasera. Nelle prime sessioni di prove, ci mancava ancora un po' di bilanciamento, quindi c'è del lavoro da fare, ma siamo fiduciosi di poterlo ribaltare durante la notte. C'è molto più grip di quanto ci aspettassimo, quindi ci adatteremo a queste condizioni e vedremo dove finiremo in qualifica".



Antonio Giovinazzi

Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (Telaio 03/Ferrari)
FP1: 14° / 1:25.813 (23 giri)
FP2: 10° / 1:24.796 (28 giri)

"Sono stato molto felice di trovare molto più grip in pista, fin dal primo giro delle FP1. Sembra davvero un circuito completamente diverso ed è stato divertente, soprattutto perché abbiamo avuto un buon equilibrio in macchina - quindi, nel complesso, un buon venerdì di lavoro. Trovare il giusto feeling con la macchina è più facile quando c'è aderenza, abbiamo potuto girare con fiducia e le prime indicazioni per domani sono promettenti. Dobbiamo vedere cosa farà il tempo domani: abbiamo guardato bene sull'asciutto, ma prenderemo qualsiasi condizione sarà".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2021


Tag
turkishgp | dichiarazioni giovinazzi | dichiarazioni raikkonen |


Commenti
- Formula1.it
Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen hanno accumulato tantissimi chilometri per fornire alla squadra ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it