Anni di delusioni? Il pubblico si allontana:

Nielsen Sports e Motorsport Network hanno lanciato il consueto sondaggio per stabilire quali sono i piloti e i team preferiti dai fan di Formula 1. Al contest hanno partecipato migliaia di persone provenienti da oltre 187 paesi e i risultati, ammettiamolo senza riserva alcuna, sono assolutamente sconvolgenti. Basti considere che Hamilton (in qualità di pilota) e la Ferrari (come scuderia) sono stati scavalcati. Il britannico deve lasciare spazio a Max Verstappen, mentre invece la Rossa che rappresenta, al di là di ogni partigianeria, la Formula 1 per antonomasia, deve pagare dazio alla McLaren.


La Scuderia inglese è salita in cima alle preferenze dei fan ricevendo il 29,5% di voti. Seconda la Red Bull e terza la Ferrari. La casa di Maranello prende solamente il 17,9% delle preferenze e scende così dalla prima alla terza piazza. Quarta la Mercedes con l'11,9. Evidentemente il Cavalluccio rampante paga lo scotto di un periodo tutt'altro che positivo: ogni anno viene dipinto come quello della svolta. Svolta che però tarda sempre ad arrivare. Il pubblico si allontana... 

Capitolo piloti: Verstappen e primo con il 14,4% dei voti secondo Lando Norris (votato dal pubblico femminle) e terzo Lewis Hamilton salvato dal popolo britannico che ha votato in Massa per lui. Tra i tracciati Monza è nella top five. Fa discutere la reazione tra il serio e il faceto di Verstappen. Queste le sue parole quando ha scoperto, con grande stupore, di essere pilota più popolare:"Ora mi sento realizzato".

Foto Twitter Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2021


Tag
ferrari | mclaren | hamilton. verstappen |


Commenti
-
Formula1.it

La casa di Maranello prende solamente il 17,9% delle preferenze e scende così dalla prima alla terza ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it