Gp Turchia - Prove libere - Per Verstappen non il migliore dei giorni
By:
844

Max Verstappen

Prima sessione di prove: 1:24.603, Posizione: 2, Giri: 24

Seconda sessione di prove: 1:24.439, Posizione: 5, giri: 27

"È una pista super bella, soprattutto con le condizioni migliorate, ma sembra che abbiamo molto da fare questa sera perché oggi non è stato il migliore dei giorni. Abbiamo provato alcune cose diverse passando dalla FP1 alla FP2 ma stiamo ancora cercando dei miglioramenti perché non abbiamo molti dati su questa macchina per questa pista. Naturalmente, Lewis sta prendendo una penalità domenica, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, speriamo di poter fare miglioramenti prima delle qualifiche di domani, perché abbiamo alcuni problemi, vedremo cosa possiamo fare. Non vedo l'ora che arrivi il resto del weekend e di tornare in pista".

 

Sergio Perez

Prima sessione di prove: 1:25.459, Posizione: 10, giri: 24

Seconda sessione di prove: 1:24.373, Posizione: 4, giri: 28


"È stato un venerdì positivo nel complesso e con il lavoro che faremo questa sera dovremmo essere a posto per le qualifiche. La quantità di grip mi ha sorpreso oggi; è più simile a una pista standard ora, ma è ancora molto impegnativo perché il grip non è costante. A volte all'ingresso della curva si ha meno grip che all'uscita, quindi come pilota è difficile adattarsi a questo aspetto di questa pista. Le Mercedes sembrano forti qui, ma se tutto va bene durante la notte saremo in grado di strappare un paio di decimi ed essere nel mix per domani. È tutta una questione di compromessi, perché se si cerca di ottenere l'equilibrio ideale per le qualifiche su un giro, allora si compromette un po' il ritmo a lungo termine, che è importante qui perché i sorpassi sono relativamente facili. C'è il potenziale di pioggia per le qualifiche di domani, ma saremo ben preparati, qualunque sia il tempo".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2021


Tag
turkishgp | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
- Formula1.it
Sensazioni differenti per i due piloti Red Bull. Max Verstappen non ha ancora trovato il giusto setup, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it