Gp Stati Uniti - Alfa Romeo - Tutto è più grande in Texas
2642

L'Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige negli Stati Uniti per la prima di tre gare nelle Americhe, con Austin che ospita il Gran Premio degli Stati Uniti 2021, il 17° round del campionato, prima delle gare back-to-back in Messico e Brasile all'inizio di novembre.

L'ultima volta che si è corso ad Austin era il 2019. E' un bel ricordo di quale grande weekend può produrre questo evento. Il circuito è una grande prova di pilota e macchina, con un layout ondulato che richiama alcune delle migliori sezioni di altri circuiti epici; la città è una fonte infinita di eccitazione e si trasforma in una settimana di celebrazione della Formula Uno; ma ciò che rende questo evento veramente grande sono i fan. La loro presenza competente e appassionata è ciò che ci è mancato tanto nei due anni dall'ultima visita in Texas.

Sul circuito di Austin l'Alfa Romeo spea di portare a casa dei punti, dopo la beffa in Turchia.
 
Frédéric Vasseur, Team Principal dell'Alfa Romeo Racing ORLEN: "Ci avviciniamo alla gara di Austin con un obiettivo in mente - tornare nei punti. Abbiamo segnato punti in Russia e siamo andati a due curve dal fare lo stesso in Turchia, il che dimostra che ogni gara da qui alla fine dell'anno è un'opportunità per puntare alla top ten domenica. Siamo davvero desiderosi di fare bene qui negli Stati Uniti, sappiamo il fascino del marchio Alfa Romeo qui negli Stati Uniti e cosa significherebbe per tutti i fan fare una buona gara qui".


 

Kimi Räikkönen

"Ho alcuni bei ricordi del COTA: naturalmente, è stato il luogo dove ho ottenuto la mia ultima vittoria, quindi è una bella cosa da ricordare, ma una volta che salgo in macchina questo non importa. Sappiamo che dobbiamo fare tutto bene se vogliamo ottenere qualcosa dalla gara, e questo inizia venerdì. Abbiamo avuto due gare in cui le condizioni stavano cambiando e abbiamo dovuto reagire velocemente, ora vediamo cosa ha da offrire il fine settimana in America e dove finiamo".

 

Antonio Giovinazzi 

"Non vedo l'ora che arrivi il weekend ad Austin. È sempre un bel posto da visitare, la gente è super amichevole e la città è fantastica. Ricordo con affetto la volta che abbiamo corso lì nel 2019, è stato un grande weekend e spero che questa volta sarà lo stesso. È stato frustrante perdere i punti per un margine così piccolo in Turchia, avevamo il ritmo per portare a casa una top ten, ma non è stato così. Dovremo dare il 100% anche questa volta e speriamo di fare meglio di due settimane fa".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2021


Tag
usgp | dichiarazioni raikkonen | dichiarazioni giovinazzi | alfa romeo |


Commenti
-
Formula1.it

L'Alfa Romeo Racing si dirige negli Stati Uniti per la prima di tre gare nelle Americhe, con Austin ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it