L'Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige negli Stati Uniti per la prima di tre gare nelle Americhe, con Austin che ospita il Gran Premio degli Stati Uniti 2021, il 17° round del campionato, prima delle gare back-to-back in Messico e Brasile all'inizio di novembre.
L'ultima volta che si è corso ad Austin era il 2019. E' un bel ricordo di quale grande weekend può produrre questo evento. Il circuito è una grande prova di pilota e macchina, con un layout ondulato che richiama alcune delle migliori sezioni di altri circuiti epici; la città è una fonte infinita di eccitazione e si trasforma in una settimana di celebrazione della Formula Uno; ma ciò che rende questo evento veramente grande sono i fan. La loro presenza competente e appassionata è ciò che ci è mancato tanto nei due anni dall'ultima visita in Texas.
Sul circuito di Austin l'Alfa Romeo spea di portare a casa dei punti, dopo la beffa in Turchia.
Frédéric Vasseur, Team Principal dell'Alfa Romeo Racing ORLEN: "Ci avviciniamo alla gara di Austin con un obiettivo in mente - tornare nei punti. Abbiamo segnato punti in Russia e siamo andati a due curve dal fare lo stesso in Turchia, il che dimostra che ogni gara da qui alla fine dell'anno è un'opportunità per puntare alla top ten domenica. Siamo davvero desiderosi di fare bene qui negli Stati Uniti, sappiamo il fascino del marchio Alfa Romeo qui negli Stati Uniti e cosa significherebbe per tutti i fan fare una buona gara qui".
"Ho alcuni bei ricordi del COTA: naturalmente, è stato il luogo dove ho ottenuto la mia ultima vittoria, quindi è una bella cosa da ricordare, ma una volta che salgo in macchina questo non importa. Sappiamo che dobbiamo fare tutto bene se vogliamo ottenere qualcosa dalla gara, e questo inizia venerdì. Abbiamo avuto due gare in cui le condizioni stavano cambiando e abbiamo dovuto reagire velocemente, ora vediamo cosa ha da offrire il fine settimana in America e dove finiamo".
"Non vedo l'ora che arrivi il weekend ad Austin. È sempre un bel posto da visitare, la gente è super amichevole e la città è fantastica. Ricordo con affetto la volta che abbiamo corso lì nel 2019, è stato un grande weekend e spero che questa volta sarà lo stesso. È stato frustrante perdere i punti per un margine così piccolo in Turchia, avevamo il ritmo per portare a casa una top ten, ma non è stato così. Dovremo dare il 100% anche questa volta e speriamo di fare meglio di due settimane fa".