Gp Messico - Alfa Romeo - Bentornati alla F1esta

Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige a Città del Messico per la prima volta dal 2019, mentre si profila il 18° round del campionato mondiale di Formula Uno 2021. Si tratta di un gradito ritorno per un evento amato, il Gran Premio del Messico, con la squadra che punta a tornare a segnare punti nell'aria sottile dell'Autodromo Hermanos Rodriguez.

Il Gran Premio del Messico rappresenta la prima gara di un triplo appuntamento che ci porterà anche in Brasile e in Qatar: è un territorio conosciuto, una pista senza segreti ma che rappresenta comunque una sfida. È un circuito veloce, in cui la mancanza di resistenza aerodinamica indotta dall'altitudine è un fattore chiave, così come il degrado delle gomme. È una gara che ci ha dato eventi spettacolari in passato e, non da ultimo, è un evento brillante a cui la maggior parte degli addetti ai lavori del paddock ama partecipare.

Correre in Messico è una celebrazione della Formula Uno: una folla entusiasta e consapevole scatena una passione incredibile e l'intera città, nella sua immensità, abbraccia la gara. Le celebrazioni si estendono all'interno del paddock - non sei mai troppo lontano da una banda mariachi, ovunque tu stia lavorando...


Una festa a cui l'Alfa Romeo vorrebbe aggiungere la conquista dei punti. Due gare in Turchia e Austin che hanno visto la scuderia finire appena fuori dai punti, in P11, spingendo duramente per un posto nella top ten: prendere finalmente punti a Città del Messico sarebbe un buon modo per unirsi alla festa...
 
Frédéric Vasseur, Team Principal dell'Alfa Romeo Racing ORLEN: "Le tre gare che affronteremo nelle prossime tre settimane saranno un test per tutta la squadra, soprattutto verso la fine di una stagione così lunga. Tuttavia, rappresentano anche una grande opportunità perché sappiamo che ci saranno possibilità di tornare a casa con dei punti in ciascuna di esse. Città del Messico è una pista molto particolare, e l'aria sottile rende le scelte di set-up una sfida. Abbiamo visto la strategia giocare un ruolo importante in passato, soprattutto quando si trattava di pneumatici, quindi dovremo fare bene il nostro lavoro sia nell'abitacolo che ai box per essere sicuri di massimizzare i nostri ritorni da questa gara. Siamo stati 11° sei volte in questa stagione, il triplo delle volte rispetto a chiunque altro sulla griglia, quindi non dovrebbe essere una sorpresa se finiamo di nuovo a lottare per i punti domenica".

Kimi Räikkönen (Auto #7): "Speriamo di essere in grado di segnare punti a Città del Messico: siamo andati molto vicini nelle ultime due gare, quindi il nostro ritmo dovrebbe permetterci di essere in lotta, ma, come sempre, sarà una questione di fare tutto bene durante il fine settimana. Questa è una pista molto scivolosa ed è facile fare errori, soprattutto in qualifica, ma è davvero gratificante quando si mette insieme un giro. Sabato sarà importante - ci sono opportunità di sorpasso dopo i lunghi rettilinei, ma altrove è davvero difficile passare perché la pista diventa stretta e tortuosa nel settore centrale".

Antonio Giovinazzi (Auto #99): "È bello tornare in Messico, è uno di quei luoghi dove la folla si rende davvero parte dello spettacolo. In questo senso, sembra di essere in Italia e questo mi dà molta energia per il weekend di gara. Abbiamo tre gare in tre settimane, altre tre possibilità di segnare punti: siamo stati sempre più vicini ad ogni gara, quindi speriamo che questo sia il momento di portare a casa la ricompensa che il nostro lavoro merita. Lo spirito della squadra è ancora molto forte e stiamo tutti spingendo nella stessa direzione, e lo faremo fino all'ultima curva ad Abu Dhabi".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2021


Tag
alfa romeo | gp messico | mexicogp |


Commenti
-
Formula1.it

Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige a Città del Messico per la prima volta dal 2019, mentre si profila ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it