Domenicali
1208

Dopo lo storico primo GP del Qatar, la Formula 1 farà tappa in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi per gli ultimi due appuntamenti del Mondiale 2021. Ed è proprio da Dubai, nella giornata dedicata allo sport presso il Padiglione Italia ad Expo, che Stefano Domenicali ha fatto il punto della situazione sul mondo delle quattro ruote, soffermandosi anche sul ruolo del Circus nei cambiamenti in essere nei paesi mediorientali. Secondo l'ex ferrarista, la F1 avrà un ruolo chiave nella risoluzione delle problematiche sociali in tali territori. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Stefano Domenicali

Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, ha iniziato il suo discorso affermando: "Crediamo nello sport come piattaforma che unisce. La Formula 1 è una lente di ingrandimento che pone un paese che vuole cambiare nelle condizioni di farlo realmente". Poi si è soffermato a parlare dei paesi mediorientali, ormai grandi protagonisti del campionato: "È sbagliato pensare di cambiare tradizioni millenarie dalla sera alla mattina. La Formula 1 è l'opportunità di accelerare i processi di cambiamento. La gara di Jeddah? L'Arabia Saudita sta investendo tantissimo, perché si rende conto che la Formula 1 è una piattaforma importante". Quindi ha ha detto la sua sulle annose problematiche sociali che caratterizzano tali territori: "I processi di cambiamento avverranno con maggior velocità grazie assolutamente alla Formula 1". Infine, ha analizzato il momento dell'automobilismo italiano: "Sono contento di costatare l'impegno del governo italiano nel valorizzare non solo i 100 anni della storia dell'autodromo di Monza, ma la piattaforma della Formula 1 nel suo complesso. Parla da sé il fatto che siamo l'unico paese ad avere due Gran Premi. Partiamo da una tradizione consolidata, ma percepisco anche grande fermento di energia positiva nella MotorValley, ad esempio, progetto importante per il futuro dell'automobilismo in tutti i vari settori di questa industria".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
domenicali | formula 1 | automobilismo | gp qatar | gp arabia saudita | gp emirati arabi |


Commenti
-
Formula1.it

Il CEO del circus ha parlato da Dubai nella giornata dedicata allo sport presso il Padiglione Italia ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it