Dichiarazioni al vetriolo, scaramucce ai box e... carte bollate: non è la prima volta...
965

Il duello tra Hamilton e Verstappen sta appassionando tutti perché sembra che sia uno di quei confronti serrati che magari, a distanza di anni, possa dar luce a un film stile Rush.

Il duello non è solo in pista, ma è anche ai box (sono noti i dispetti tra i due team con le scaramucce tra meccanici ai pit stop), e sui ricorsi.

Ma non è la prima volta che la corsa al mondiale si traduce in una battaglia a suon di carte bollate. Come si apprende dalla Gazzetta dello Sport, il caso più recente è quello del Mondiale 2018. Ferrari vs Mercedes. Nella seconda parte della stagione, quando Hamilton era già in procinto di prendere il largo in classifica piloti, l’esplosione della polemica sui cerchi e sui mozzi forati delle ruote posteriori: una soluzione che le frecce d’argento avevano escogitato per disperdere l’eccessivo calore e risolvere così gli annosi problemi di gestione delle gomme che li avevano condizionati nel corso dell’anno, ma che a Maranello ritenevano illegale. Nel regolamento era infatti stabilito che qualsiasi parte che influenzasse l’aerodinamica non dovesse muoversi o ruotare, cosa che ovviamente non poteva accadere con cerchi e mozzi.


Nella storia di questo sport sono in realtà tantissimi gli episodi in cui la lotta per il Mondiale si è spostata dalla pista agli uffici dei commissari. Il motorgate Ferrari 2019, gli scarichi soffiati e le ali flessibili 2012 di Red Bull e Ferrari, il doppio diffusore Brawn Gp 2009, la spy story 2007 Ferrari/McLaren, il mass damper 2006 Renault, i deviatori di flusso Ferrari 1999, e tanti altri in epoche meno recenti.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
gp | qatar | verstappen | hamilton |


Commenti
-
Formula1.it

Il duello tra Hamilton e Verstappen sta appassionando tutti perché sembra che sia uno di quei confronti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it