Hill: Mick Schumacher merita un'auto migliore, parla molto di più di Michael

Damon Hill, campione del mondo nel 1996 con la Williams, commenta molto positivamente la carriera di Mick Schumacher in Formula 1 fino ad oggi. Grazie al loro buon e duro lavoro in Haas, i giovani piloti Ferrari si distinguono come validi membri del team. L'ex pilota inglese crede che le condizioni siano buone per guidare un'auto competitiva in futuro. Tuttavia, Hill valuta positivamente l'ingresso di Mick in Formula 1 con la Haas. Le aspettative in questo modo non sono così grandi e la pressione sul figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher è più sopportabile.

Hill sulla carriera di Mick Schumacher

"Con la Haas Mick ha avuto l'opportunità di imparare senza troppa pressione. L'interesse per lui è enorme. È proprio questa la grande difficoltà. Ma mi sembra abbastanza indipendente. Mi piace. Non ho sentito che cose positive su di lui da parte della squadra. Mick è un gran lavoratore. Abbiamo visto giovani piloti crescere con il lavoro. Prima o poi dovrà passare a un'auto più competitiva, ma forse l'anno prossimo sarà ancora alla Haas e là dietro non ottieni molto. È simpatico. Mi saluta sempre".


Sul rapporto con Michael Schumacher

Damon Hill descrive il rapporto con Michael Schumacher, suo grande rivale per il titolo a metà degli anni 90: "Non eravamo vicini. Ci siamo avvicinati in pista, ma non a livello umano. È stato difficile conoscere davvero MichaelC'era un abisso tra la mia e la sua visione del mondo". Hill sorridendo scherza: "Mick è cresciuto molto negli Stati Uniti, per quanto ne so. Forse parla un po' più di suo padre quando ha iniziato"  L'ex pilota inglese conclude sull'incidente sugli sci a Michael che lo costringe lontano dalla vita pubblica: "È tragico quello che è successo a Michael. "Mi sento molto vicino alla sua famiglia. Non auguro niente del genere a nessuno".

E voi condividete il pensiero di Hill?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
mick schumacher | michael schumacher | hill | formula 1 | haas |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota inglese, campione del mondo 1996, ha commentato la carriera di Mick Schumacher e del rapporto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it