Sainz
07/12/2021 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quando manca soltanto una gara alla fine del Mondiale 2021, quella ad Abu Dhabi, Carlos Sainz è al settimo posto della classifica piloti con 149.5 punti, a 4.5 lunghezze di distanza da Lando Norris e a 8.5 da Charles Leclerc. Un bottino non straordinario ma neanche deludente vista la poca competitività della Ferrari in questa stagione. Lo spagnolo, intervenuto all'Expo Dubai, si è proprio soffermato ad analizzare questa sua prima annata alla guida della Rossa. Di seguito le dichiarazioni.

Le parole di Carlos Sainz: 

L'ex McLaren ha innanzitutto definito positivo il suo 2021:

"Per me è stato un primo anno positivo alla Ferrari. E' stata una grande sfida essere veloce e portare punti e progressi per la squadra senza alcun test invernale prima di saltare su una nuova macchina. E penso di essere riuscito a raggiungere questo obiettivo. Ho avuto alcuni podi e un bel po' di piazzamenti a punti. Penso di poter finire la stagione alla grande e mi sento pronto per qualunque cosa accada nel 2022".

Poi, si è soffermato sulla GP di Abu Dhabi:

"Spero di poter finire la stagione alla grande, spero di essere tra i primi cinque, forse anche un podio. Mi sono sentito davvero a mio agio in queste ultime gare e non vedo l'ora di completare l'ultima gara alla grande. Amo correre qui, amo sempre l'atmosfera delle città moderne. La gara di Abu Dhabi è sempre emozionante e, si spera, con la nuova pista e il nuovo layout, sarà ancora più emozionante".

Infine, ha così commentato riguardo i temi dell'innovazione e della sostenibilità promossi dall'Expo:

"La Formula 1 tende ad essere un mondo "pioniere quando si tratta di tecnologia ibrida per l'innovazione delle auto stradali. Entro il 2030, la F1 dovrebbe avere un'impronta di carbonio netta pari a zero: è un piano ambizioso, ma sono sicuro che possiamo realizzarlo".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
sainz | ferrari | expo | dubai | formula 1 |