GP Abu Dhabi - Alfa Romeo - Capitolo finale

Alfa Romeo Racing ORLEN si prepara alla gara finale della stagione 2021, il Gran Premio di Abu Dhabi, che segnerà la fine di un'era per la squadra e lo sport. In vista della grande rivoluzione regolamentare del 2022, Alfa Romeo Racing ORLEN onorerà e celebrerà i suoi due piloti, Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen, nella loro ultima gara per la scuderia, con il finlandese che conclude un'impressionante carriera di due decenni.

Ogni storia ha una fine, e il capitolo finale della stagione 2021 si svolgerà sotto le luci del circuito di Yas Marina. Il team dice addio ai suoi piloti Räikkönen e Giovinazzi, un'accoppiata che ha corso con i colori della squadra per tre anni e ha scritto alcune pagine importanti della sua storia, tre anni di duro lavoro, momenti felici, sfide difficili e progressi costanti.


Il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi sarà uno di quelli in cui si guarderà al passato, celebrando la carriera di una leggenda dello sport come Kimi e il contributo di Antonio alla crescita della squadra. Ci saranno molti momenti per brindare, momenti da assaporare, vecchi amici da abbracciare; ci saranno emozioni dentro e fuori la pista. Presto l'attenzione si sposterà sul prossimo anno, le nuove auto, i nuovi pneumatici, un nuovo tutto: ma questo fine settimana, un'ultima volta, la squadra lotterà per il risultato che merita.

Domenica, quando si spegneranno le luci e si deciderà il campionato del mondo, il team farà il massimo per concludere al meglio. Sono arrivati punti in Arabia Saudita, e sarebbe importante ripetersi.

Il sipario sta per calare su questa stagione e, con essa, scomparirà molto di ciò che conosciamo da anni.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti Alfa Romeo prima del HP di Abu Dhabi 2021
 
Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing ORLEN: "La gara finale della stagione è sempre un momento speciale, ancora di più quest'anno quando ci avviamo verso alcuni cambiamenti drastici, sia all'interno che all'esterno della squadra. Vogliamo ovviamente celebrare e onorare Kimi e Antonio e il loro contributo alla nostra squadra e allo sport, ma dobbiamo anche concentrarci sul weekend di gara: c'è un lavoro da finire e dobbiamo essere completamente impegnati fino all'ultimo giro della gara, dando tutto quello che abbiamo per un buon risultato. Finire con una forte prestazione sarebbe una spinta enorme per tutta la squadra mentre ci dirigiamo verso l'inverno".

Kimi Räikkönen (Auto #7): "È l'ultima gara della stagione e, questa volta, l'ultima gara della mia carriera, ma non ci penso troppo. Naturalmente, so che sarà diverso una volta che taglierò il traguardo e so che questo capitolo della mia vita è chiuso, ma una volta che sarò nell'abitacolo, sarà una gara come qualsiasi altra. Voglio finire questa esperienza con un buon risultato, per me e per la squadra, e voglio anche godermi questo fine settimana con la mia famiglia e i miei amici, che saranno con me per dire addio alla Formula Uno".

Antonio Giovinazzi (Auto #99): "Mi avvicino ad Abu Dhabi pieno di fiducia dopo una gara così bella a Gedda. Volevo un risultato del genere prima della fine della stagione per mostrare cosa posso fare, per dimostrare che non mi sono arreso e che continuerò a lottare fino alla bandiera a scacchi finale; ora voglio un'altra gara forte per finire bene i miei tre anni con la squadra. Lo devo a tutti coloro che credono in me e continuano a sostenermi e lo devo a me stesso, per finire la stagione con il risultato che so di poter dare. Sarà un fine settimana interessante e sono pronto".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
dichiarazioni giovinazzi | dichiarazioni raikkonen | alfa romeo abu dhabi |


Commenti
-
Formula1.it

Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige verso la gara finale della stagione 2021, il Gran Premio di Abu Dhabi, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it