Mazepin positivo al COVID-19. Non correrà nel GP di Abu Dhabi
12/12/2021 09:20:54 Tempo di lettura: 3 minuti

Nei controlli della mattinata Nikita Mazepin è stato trovato positivo al COVID-19, non prenderà quindi parte al Gp di Abu Dhabi 2021.

Questo il comunicato della Haas:

"Il team si rammarica quindi di annunciare che Nikita non sarà in grado di partecipare alla gara. Nikita sta fisicamente bene, essendo asintomatico, ma ora si auto-isolerà e aderirà alle linee guida delle autorità sanitarie competenti, con la sicurezza che è la priorità assoluta per tutte le parti interessate. L'Uralkali Haas F1 Team augura a Nikita ogni bene e non vediamo l'ora che torni in pista all'inizio del 2022 per i test pre-stagionali".

Poiché Mazepin si è già qualificato per l'evento, Haas non è in grado di sostituirlo per la gara, il che significa che Mick Schumacher sarà l'unico pilota a rappresentate il team ad Abu Dhabi.

"Non ci sarà nessun pilota sostitutivo in conformità con l'articolo 31.1 del Regolamento Sportivo FIA Formula 1 2021, che vieta a qualsiasi pilota di partire in gara che non ha preso parte ad almeno una sessione di prove", si legge in un comunicato della F1. Le procedure stabilite dalla FIA e dalla Formula 1 garantiranno che non ci sarà alcun impatto più ampio sul Gran Premio di Abu Dhabi".

Mazepin è il secondo pilota di Formula 1 ad essere risultato positivo al COVID-19 in questa stagione. Kimi Raikkonen è risultato positivo durante il weekend del Gran Premio d'Olanda, e non ha potuto prendere parte alle qualifiche e alla gara.

Questo porta una fine anticipata alla prima stagione di Mazepin in F1 che lo ha visto registrare un miglior risultato di gara di 14 ° in Azerbaijan.

Rivedendo la sua prima stagione in F1 sabato durante una intervista ai media, Mazepin ha detto che valuta la sua campagna con un punteggio di 4/5.

"Credo che quattro per aver resistito, perché i tempi sono stati davvero difficili quest'anno in alcuni punti", ha detto Mazepin.

"Diciamo, probabilmente un tre per l'adattamento, perché questo non è stato il mio punto forte, e continuo a migliorare su questo punto"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
Mazepin positivo covid | dichiarazioni mazepin |