Alonso:

Dopo il decimo posto nella classifica piloti ottenuto nella stagione 2021, condita dal ritorno sul podio dopo sette anni di 'assenza' nel Gp del Qatar, Fernando Alonso ha le idee chiare per il 2022. Lo spagnolo, a bordo della sua Alpine, vuole tornare alla vittoria e non si accontenterà di un ruolo da comprimario. Lo ha affermato in un'intervista rilasciata negli scorsi giorni al media iberico As.com. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Fernando Alonso: "Dovrò sottopormi a un'operazione chirurgica"

Ecco quanto dichiarato dal due volte Campione del Mondo spagnolo ai microfoni di As:

"Non vedo l’ora di staccare, ma ho comunque delle cose da fare in programma: tra queste, la gara di kart questo fine settimana, poi andrò in sede per partecipare a delle sessioni al simulatore, per poi trascorre il Natale in Spagna. Una volta finito dovrò sottopormi ad un’operazione chirurgica, per cui credo che la seconda metà di gennaio la vivrò come una vera e propria pausa. Non vedo l’ora, ma mi manca ancora un po".


"La Formula 1 è uno sport brutale, voglio vincere"

"La F1 è uno sport brutale in questo senso, stai fuori per un anno e devi prendere la mano con le procedure, la macchina e così via. Anche se sono rimasto vicino alla McLaren questo ritorno ha richiesto molta più dedizione di quella che avevo prima. Mi hanno dato un computer dove avevo a disposizione tutti i tempi sul giro dei piloti dell’anno scorso, ci ho dedicato molto molto tempo. Quando torni in pista, nulla deve essere lasciato al caso. Non si torna indietro per fare una passeggiata. Quello che voglio è vincere di nuovo, è la cosa che mi motiva di più. Gli altri numeri arriveranno. I 100 podi sono buoni, ma non ne sono neanche ossessionato. Sarò inevitabilmente il pilota con più gare disputate. Ma vincere, che sia una gara o cercare di lottare per un campionato, è davvero l’unica cosa che mi motiverebbe. Resterò per qualche anno ancora. Non so se sono altri tre, quattro anni, ma spero di averne la possibilità".


Tag
alonso | alpine | formula 1 | 2022 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it