Hamilton-Russell? Chi ben conosce George - rassicura - Lewis e la Mercedes
05/01/2022 17:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver concluso la stagione 2021, rispettivamente al secondo e al quindicesimo posto della classifica piloti, guidando per due scuderie diverse, Lewis Hamilton e George Russell vivranno il 2022 da compagni di squadra in Mercedes. Di primo acchito, quella composta dal sette volte campione del Mondo britannico e dall'enfant terribile classe '98, sembrerebbe essere la coppia più forte sulla griglia di partenza. Tuttavia, tanti sono anche i dubbi che circolano sull'assortimento della formazione. Uno in particolare: considerato che Hamilton correrà con l'obiettivo di vincere l'ottavo titolo personale e che Russell sarà spinto dalla voglia di spaccare il mondo, riusciranno i due piloti a remare nella stessa direzione? Soltanto la pista potrà dare una risposta a tale interrogativo. 

Intato, Jost Capito, team principal della Williams, l'ormai ex squadra di George dopo tre anni, ha voluto esprimersi riguardo la vicenda. Di segutio un estratto delle sue parole.

Le parole di Capito su Hamilton-Russell

Jost Capito, team principal della Williams, commentando l'atteggiamento di George Russell ha mandato un messaggio rassicurante alla Mercedes e a Lewis Hamilton:

"Penso che George abbia un enorme rispetto da parte di tutti i membri del team ed è esigente. Se vuole fare qualcosa sulla macchina, spinge davvero, e se vuole fare qualcosa nella squadra, sta spingendo ma sempre in modo molto positivo. Non ho mai sentito una parolaccia da parte sua per tutto l'anno, essendo ancora molto diretto in ciò che vuole e ciò che si aspetta. Penso che sia un atteggiamento fantastico di George".

E secondo voi, come andrà a finire tra Lewis Hamilton e George Russell?


Tag
russell | hamilton | mercedes | formula 1 | 2022 | capito | williams |