Prost confessa

In un'intervista esclusiva realizzata ai microfoni di racingnews365, Alain Prost ha fatto chiarezza riguardo il suo futuro dopo il divorzio con l'Alpine. Il quattro volte Campione del Mondo ha affermato che "non cercherà" lavoro, ma ascolterà eventuali offerte per rimanere in Formula 1.

Dunque, il francese potrebbe non uscire dal circus definitivamente come qualcuno aveva pensato.

Prost e la Formula 1, la storia continua?

Ai microfoni di RacingNews365.com, Prost ha detto:

"Non ho ancora offerte, sono una persona libera. Sicuramente ho una grande esperienza in Formula 1 e se posso ancora usarla, lo farò, perché è il mio mondo, in un certo senso è la mia famiglia, conosco tutti. Ma non sto cercando un lavoro. Se avrò l'opportunità di condividere la mia esperienza di 40 anni con squadre diverse e relazioni diverse lo farò. Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Ma sai, non è così facile e voglio divertirmi. Il rapporto con le persone è molto importante. Ma al momento non ho alcun progetto, e questo non è un problema. Voglio dire, ho 66 anni e sto facendo diversi affari anche fuori dal circus. Ma sì, è chiaro, rimanere coinvolto in Formula 1 è un mio obiettivo, questo è certo".


Prost ha anche rivelato di aver preso in considerazione l'idea di candidarsi per il ruolo di Presidente della FIA alla fine dell'anno scorso:

"Volevo farlo, ero pronto, ma ho fatto tardi. Ho parlato con l'ex presidente Jean Todt, ho parlato con Graham ed è stato interessante. Ho avuto contatti con Ben Sulayem a Parigi poco prima delle elezioni, ma non ne abbiamo parlato. Sai, è una nuova organizzazione, è un nuovo presidente e non ho idea di cosa accadrà. Sicuramente c'è molto da fare con la FIA in questo momento, non solo per quello che è successo ad Abu Dhabi. È una sfida molto difficile per lui".

Poi, tornando sul futuro, ha concluso:

"Deve essere chiaro. Anche il mio ruolo alla Renault non era abbastanza chiaro e le persone sono molto gelose, quindi sono molto, molto attento a questo. Ecco perché non è così facile avere un obiettivo chiaro, ma sono molto aperto. Come ho detto, non cerco lavoro, ma sono aperto ad ascoltare. Ho già avuto una o due chiamate, di sicuro. Valuterò cosa potrebbe essere interessante".


Tag
prost | alpine | formula 1 | fia |


Commenti
-
Formula1.it

In un'intervista esclusiva realizzata ai microfoni di racingnews365, Alain Prost ha fatto chiarezza ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it