Steiner
27/01/2022 14:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo l'anno da rookie, contrassegnato da molti alti e bassi, Mick Schumacher si avvicina alla stagione 2022 (che correrà ancora a bordo della Haas) con tanti buoni propositi, e con la soddisfazione di essere stato designato come pilota di riserva della Ferrari. Il team di Maranello rappresenta un sogno per il giovane tedesco, che ambisce ripetere il glorioso percorso di papà Michael, leggenda vivente del circus e simbolo indimenticabile nella storia della Rossa.

E proprio sul futuro di Mick Schumacher ha voluto soffermarsi Gunther Steiner, team principal del team americano, ai microfoni di racingnews365. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Steiner su Schumacher: "Mick come Russell"

Guenther Steiner è convinto che Mick Schumacher sia pronto per la Ferrari e afferma che il tedesco potrebbe emulare l'impressionante percorso di George Russell alla Mercedes. Ecco le sue parole:

"Quando Mattia (Binotto, ndr) mi ha chiesto se fosse possibile, ho detto: 'Sì, certo. È possibile (riferendosi alla richiesta di inserire Mick tra le riserve Ferrari, ndr). Alla fine, è un pilota della FDA, quindi perché non dovrebbe essere possibile? Penso che sia una buona cosa per Mick, perché è stato supportato per molto tempo dalla Ferrari. Ora la Ferrari ha bisogno di qualcosa in cambio. La Ferrari, come sappiamo, ci aiuta, quindi, alla fine, abbiao voluto ricambiare. Abbiamo Pietro (Fittipaldi, ndr) eventualmente. Pietro è contento, perché per lui è un'altra opportunità, se Mick deve fare il pilota di riserva per qualcun altro! Quindi penso che alla fine non abbiamo avuto problemi. Penso che se Mick arriva alla Ferrari - cosa che non so, perché non posso deciderlo - è già un buon risultato. Perché sicuramente comincerà a fare esperienza. Imparerà e sarà preparato se un giorno lo farà guidare per loro. Quindi, penso che non ci siano aspetti negativi per nessuno. Penso che sia quasi solo positivo per tutti. Schumacher potrebbe essere un altro Russell? Direi di sì. Questo ragazzo, ora ha fatto un anno in una Haas. Si orienta abbastanza bene. Conosce le persone alla Ferrari. Quando George Russell è saltato sulla Mercede ha fatto un lavoro fantastico, ma penso che Mick possa fare qualcosa di simile se verrà data l'opportunità".

E voi, cosa ne pensate?


Tag
steiner | haas | mick schumacher | ferrari | binotto | russell | mercedes | formula 1 |