Il due volte campione del mondo Mika Hakkinen ha rilasciato alcune dichiarazioni all'agenzia britannica Press Association, soffermandosi sul futuro di Lewis Hamilton in Formula 1.
"Il viaggio di Lewis in Formula 1 è stato davvero lungo e ci sono così tanti elementi che conteranno sull'opportunità di continuare. Lewis ha la fiducia dalla sua. Ha vinto, è salito sul gradino più alto del podio e tutti lo guardavano come una divinità. Sta pensando che deve continuare in questo modo, quindi questo sarà un anno molto interessante per lui", ha detto l'ex pilota finlandese.
Con il nuovo regolamento per il 2022 è possibile che la Mercedes non si trovi più ai vertici della Formula 1, il che potrebbe far rassegnare Hamilton a lottare per posizioni molto più basse di quelle a cui è abituato e potrebbe fare fatica ad accettare le circostanze. "I regolamenti in Formula 1 sono cambiati radicalmente. Sarà una macchina completamente nuova ed è probabile che i progettisti non trovino una macchina ottimale. Se sei stato in cima alla montagna e all'improvviso devi risalirla perché non hai la macchina migliore, sarà difficile per lui. Ci sono molti punti interrogativi su Lewis. Non sappiamo se tornerà, ma speriamo di sì", ha concluso il due volte campione del mondo con la McLaren.