Aston Martin Lagonda ha rafforzato il proprio marchio globale nelle sue funzioni commerciali con la nomina dell'ex team principal della Ferrari Marco Mattiacci, esperto di strategia dei marchi di lusso e prodotti automobilistici, a Global Chief Brand and Commercial Officer, responsabile commerciale a capo delle attività del brand.
Marco Mattiacci, che ha trascorso più di un decennio in ruoli dirigenziali in Ferrari, compresi i periodi come Presidente e CEO di Ferrari North America, Presidente e CEO di Ferrari Asia Pacific, e Direttore Generale e Manager della scuderia Ferrari Racing Team, inizia nel suo nuovo ruolo che ha recentemente lavorato come consulente per il produttore di ultralusso britannico. Prima di lavorare con Aston Martin, Mattiacci ha trascorso cinque anni come consulente senior per la consulenza manageriale McKinsey & Company e società di private equity, fornendo consulenza su automobili e mobilità. La sua esperienza si estende all'e-mobility, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Brand and Commercial Officer presso Faraday Future e Advisor per l'azienda di tecnologia verde Envision. Il ruolo di Mattiacci sarà anche quello di supervisionare l'esperienza del cliente di lusso leader del settore di Aston Martin e l'integrazione del marchio e del prodotto con la F1 come piattaforma di marketing globale chiave.
"Il nuovo capitolo dell'Aston Martin è il progetto più entusiasmante dell'industria automobilistica oggi e sono lieto di unirmi all'incredibile team di gestione formato da Lawrence Stroll e Tobias Moers in questo ruolo di Global Chief Brand e Commercial Officer. Avendo goduto di affetto, passione e lealtà globali per 109 anni, Aston Martin cercherà di conquistare nuovi clienti con la sua prossima generazione di prodotti, un'esperienza cliente ultra-lusso con il suo ritorno alle corse dei Gran Premi. Lavorando all'interno di un team esperto e appassionato, non vedo l'ora di essere il custode di questo marchio iconico, che è unicamente nella linea di vista per l'ultralusso e le alte prestazioni".