Button: Il silenzio di Hamilton non è legato ad Abu Dhabi, ma ad un altro aspetto
15/02/2022 13:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Jenson Button, ex pilota di Formula 1, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports UK, soffermandosi sul sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, scomparso alla vista del pubblico in seguito ai controversi eventi del Gran Premio di Abu Dhabi, e riemergendo il 5 febbraio, quando ha condiviso un post su Instagram affermando di essere "tornato".

Button sui motivi del silenzio di Hamilton

Durante il suo silenzio, sono aumentate le speculazioni sul fatto che Hamilton potesse non tornare in F1 nel 2022. Button, tuttavia, non la pensa così. "Penso che per lui sia stato un momento fantastico per allontanarsi dallo sport, rilassarsi e ricaricarsi, ogni pilota ne ha bisogno. Non dipende dal fatto che abbiano vinto o meno il campionato del mondo all'ultimo giro". Button, che è stato compagno di squadra di Hamilton alla McLaren tra il 2010 e il 2012, si aspetta che il sette volte campione del mondo torni al meglio quando la stagione 2022 inizierà e spera anche che la battaglia di Hamilton con Verstappen continui. "Ritornerà un uomo ricaricato e credo che vedremo il meglio di Lewis Hamilton", ha detto Button. "È uno dei migliori piloti che abbia mai guidato un'auto di Formula 1. Queste battaglie non accadono molto spesso in Formula 1, quindi speriamo di averne molte di più nel 2022".

La presentazione della nuova Mercedes W13

La nuova Mercedes, la W13, sarà presentata all'evento di lancio del 18 febbraio. Le vetture 2022 scenderanno presto in pista durante il primo test pre-stagionale a Barcellona, ​​che si svolgerà dal 23 al 25 febbraio. Una seconda sessione di test segue in Bahrain il 10-12 marzo, prima che il Gran Premio del Bahrain apra la stagione il 18-20 marzo.


Tag
button | hamilton | gp abu dhabi | mercedes | formula1 | f1 2022 |