Dopo la presentazione andata in scena nel primo pomeriggio, la Williams WF44 è scesa in pista a Silverstone per il consueto shakedown. Tuttavia, la stagione 2022 del team di Grove non sembrerebbe essere iniziata sotto i migliori auspici, visto che l'evento sul tracciato britannico ha avuto luogo circa un'ora dopo l'orario previsto a causa di alcuni problemi elettronici.
Ne ha parlato Jost Capito in un'intervista riportata da The Race. Di seguito un estratto delle sue dichiaraizoni.
Le parole di Jost Capito
Ecco quanto dichiarato dal CEO e team principal della Williams, Jost Capito, riguardo il piccolo imprevisto allo shakedown odierno:
"È tutto sotto controllo. Avremmo dovuto cominciare un po’ prima oggi, ma abbiamo avuto un problema con l’elettronica che doveva essere risolto. Ho accettato che si cominciasse alle 15 invece che alle 14, non fa niente".
Ricordiamo, in ogni caso, che la scuderia britannica oggi ha presentato una show car e non la vera auto che gareggerà nella prossima stagione.
Foto: Twitter Williams; Sito Williams
Le date di presentazione delle altre scuderie
Ferrari, 17 febbraio;
Mercedes, 18 febbraio; .
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio;
Vetture presentate:
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria).