La Mercedes questa mattina ha presentato la vettura che gareggerà nel campionato di F1 2022: la W13. Il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton sarà George Russell, giovane britannico che torna alla casa madre dopo tre stagioni con la Williams. Sostituirà il partente Valtteri Bottas, trasferitosi in Alfa Romeo.
George Russell ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la presentazione della W13: “Sono cresciuto guardando Lewis Hamilton e correrò con lui. È un vero privilegio e una grande opportunità di crescere. Dovremo lavorare intensamente per lo stesso obiettivo ed essere fin da subito sul pezzo“.
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);
Mercedes W13, oggi 18 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Mercedes