Hamilton 2
18/02/2022 11:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Mercedes W13 è stata ufficialmente presentata (rivivi l'evento) agli occhi degli appassionati di tutto il mondo. Argento la colorazione prescelta. Abbandonato il nero fortemente voluto da Hamilton nel corso del 2020 a seguito della morte di George Floyd in America.

Dop aver rilasciato un breve commento su quanto avvenuto in inverno e aver sottolineato come non avesse mai parlato di ritiro (invenzione puramente mediatica), il sette volte campione del mondo ha poi proseguito guardando con determinazione alla prossima stagione: "Grazie al supporto datomi dai familiari dopo Abu Dhabi sono arrivato al punto in cui ho deciso che non ci sarebbe stata alcuna comunicazione da fare. Avrei proseguito con il team e avrei lottato un'altra stagione lavorando a stretto contatto con Toto (Wolff) e George (Russell), che ha portato davvero molta energia in squadra. La si riesce a respirare già. Credo sarà una stagione emozionante."

Nessun vero obiettivo ma grande voglia di riscatto: "Non ho ancora davvero fissato alcun obiettivo. Penso che ogni singolo individuo all'interno di questa squadra abbia lavorato per cercare di vincere il campionato del mondo. Dobbiamo cercare di alzare il livello e fare qualcosa che nessun altro ha mai fatto prima. Abbiamo conquistato otto titoli mondiali, ora è tempo di passare al prossimo" ha chiosato puntando alla conquista del nono titolo costruttori.

Le date di presentazione delle altre scuderie

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio.

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);

McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);

AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);

Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).

Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);

Mercedes W13, oggi 18 febbraio (la galleria).

 

Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.

Foto: Mercedes


Tag
presentazione mercedes w13 | vetture 2022 | mercedes | w13 | stagione 2022 | f1 | lewis hamilton | george russell |