Lo scorso 9 febbraio, la Red Bull ha presentato la RB18, ma non è di certo un segreto che la vettura svelata non sia quella che scenderà in pista per i primi appuntamenti ufficiali del 2022.
Intanto, sembrerebbe proprio che nella giornata di ieri, mentre la Ferrari presentava la F1-75 e la FIA 'licenziava' Masi, il team di Milton Keynes abbia effettuato uno shakedown blindato sul tracciato di Silverstone.
A supporto di questa teoria, in rete stanno girando una foto (seppur di bassa qualità) e un video che testimonierebbero lo svolgimento dell'evento. Ecco le immagini.
Foto: Virals All Sports R
A prescindere dall'attendibilità dello scatto, tuttavia, è difficile fare qualsiasi annotazione tecnica per via della scarsa qualità dell'immagine. L'unica cosa che si riesce a vedere è un'ala anteriore abbastanza inedita. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando le varie scuderie scenderanno in pista per i primi test pre-stagionali a Barcellona.
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e saranno inoltre garantiti il cronometraggio live e la diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.