Nella giornata di ieri, il team Mercedes, dopo aver presentato l'arma con cui andrà a sfidare gli avversari di F1 nel corso della stagione 2022, la nuova W13, è poi scesa in pista sul circuito di Silverstone per fare un check d'affidabilità sulla monoposto e dare l'opportunità ai piloti di riprendere confidenza con la pista, con meccanici e ingegneri.
Aal volante della vettura si sono alternati entrambi i piloti ufficiali del team: il giovane talento George Russell e il sette volte iridato Lewis Hamilton. Ed è proprio del campione britannico, alla guida della monoposto N.44, il primo onboard stagionale apparso su You Tube in queste ultime ore.
Con ieri si è conclusa la seconda intensa settimana di presentazioni delle vetture 2022. Otto le auto lanciate negli ultimi 14 giorni. All'appello mancano ora soltanto Alpine e Alfa Romeo. Di seguito tutte le date dei prossimi appuntamenti e breve riepilogo.
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);
Mercedes W13, oggi 18 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Mercedes