Completato il primo shakedown l'altrioeri, la Ferrari annuncia che tra pochi giorni la F1-75 scenderà di nuovo in pista a Fiorano. La nuova Rossa che correrà nel campionato F1 2022, è stata svelata tre giorni fa a Maranello attraverso una presentazione online.
La scuderia Ferrari mostra un'istantanea di Charles Leclerc ai box in attesa di scendere in pista con la nuova F1-75: "Ancora pochi giorni e torneremo in pista con la F1-75". Ecco l'immagine tratta dal profilo Twitter ufficiale della Ferrari.
Only a few more days and we’ll be back on track with F1-75 again 🙌#essereFerrari 🔴 @Charles_Leclerc pic.twitter.com/KqIep8gA2K
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 20, 2022
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);
Mercedes W13, 18 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Scuderia Ferrari