L'Alpine sarà l'ultimo team a presentare la propria vettura di Formula1 prima dell'inizio dei test che si svolgeranno questa settimana dal 23 al 25 febbraio sul circuito di Barcellona. La data prescelta, come sappiamo è quella di oggi 21 febbraio, mentre l'orario, inizialmente programmato per le 18:00 ha subito una leggera modifica, con la squadra che ha deciso di posticiparlo di 30 minuti, esattamente alle 18:30 orario italiano. Gli appassionati potranno assistere all'evento dal sito ufficiale del team oppure utilizzando la piattaforma YouTube.
Sale l'attesa per quella che sarà la colorazione scelta per la monoposto di cui Alonso e Ocon si metteranno alla guida nel corso di questa stagione. Il fatto di aver siglato un importante accordo nei giorni scorsi con il partner BWT apre le porte ad una possibile e alquanto probabile introduzione del rosa sulla livrea che andrà a contraddistinguere l'A522. A seguire delle foto apparse nelle ultime ore sul web e postate su Reddit.com (qui il post originale).
Nella prima immagine viene mostrata quella che dovrebbe essere l'A522. Una monoposto molto sfocata con quella che sarebbe dovuta essere la sua possibile livrea. Un fake però secondo Reddit, in quanto chi ha realizzato questa foto si sarebbe basato su un vecchio post della Renault che riportiamo a seguire.
Appuntamento dunque per stasera alle 18:30 per scoprire assieme la vera vettura della compagine francese. Per quanto riguarda l'Alfa Romeo invece, il team molto probabilmente prenderà parte ai test catalani utilizzando una livrea mimetica, la stessa con cui è scesa in pista nei giorni scorsi a Fiorano, per poi andare a presentare ufficialmente la monoposto soltanto in data 27 febbraio, a prima sessione ormai conclusa.
Alpine, oggi 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);
Mercedes W13, oggi 18 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Alpine