Prosegue la giornata in pista della Haas a Barcellona. Nel corso della mattinata odierna, Nikita Mazepin ha avuto il suo primo assaggio della VF-22 prima dell'intensa attività dei test che si terrà sul medesimo circuito dal 23 al 25 febbraio. Già questa mattina, attraverso il video postato dalla squadra via social (clicca qui) era stato possibile riscontrare una notevole differenza dalla vettura presentata lo scorso 4 febbraio (una monoposto manichino servita solo a mostrare la livrea 2022).
Adesso, grazie ai primi scatti i arrivo dal Montmelò possiamo mostrarvi anche ulteriori inquadrature che mettono sempre più in evidenza un condotto molto simile (assolutamente non identico) come concetto a quello che la Ferrari andrà ad utilizzare sopra alle pance della propria F1-75 con estensione fino al cofano motore. Di seguito le immagini pubblicate dal team attraverso l'account twitter. Mick Schumacher è atteso nel pomeriggio.
Alpine, oggi 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);
Mercedes W13, oggi 18 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Haas