Che lo sponsor BWT avrebbe comportato un'aggiunta di rosa nella livrea della nuova Alpine ce lo eravamo immaginati, ma forse non in questa misura. Pance laterali, alettone posteriore e anteriore ne sono completamente invase, come anche la parte frontale delle tute che i piloti ufficiali del team andranno ad utilizzare.
In tutto ciò, è un Fernando Alonso molto positivo ed ottimista quello che questa sera è stato intervistato a margine della presentazione della nuova vettura. "Sono ottimista, fiducioso e penso che la squadra abbia fatto un buon lavoro con la macchina. Siamo pronti per iniziare. Questo è il mio secondo anno con la squadra. Sono molto più positivo rispetto a quelle che erano le nostre opportunità nella scorsa stagione. I nuovi regolamenti portano in tutti noi tanta speranza. Ci sono molte cose ad essere cambiate. Confido che saremo in grado di fare un ottimo lavoro con la vettura."
"E' bello essere tornato" ha chiosato. "Ho lavorato sodo per essere pronto per la nuova stagione. L'auto ha un aspetto fantastico grazie ai nuovi regolamenti e mi piace la nuova livrea. Abbiamo un nuovo motore e siamo fiduciosi di avere un grande sviluppo per questa nuova generazione di auto. Non sapremo dove si trovano tutti fino al Bahrain, ma siamo entusiasti di portare l'auto in pista per effettuare i primi giri durante il test di Barcellona questa settimana. Spero che i nuovi regolamenti funzionino e che le gare ci regalino emozionanti ruota a ruota".
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F175, 17 febbraio (la galleria).
Mercedes W13, 18 febbraio (la galleria).
Alpine A522, oggi 21 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Alpine.