Doppia livrea Alpine, dove andrà ad utilizzarla? Rossi motivatore: Team forte e a prova di futuro
21/02/2022 20:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Se la prima livrea non avesse riscosso delle buone impressioni, di certo la seconda, completamente color rosa non può averne riscossi molti di più, ma questa è una questione puramente soggettiva. Qualcuno l'avrà sicuramente apprezzata. Il brand BWT è una sicurezza, il colore rosa deve essere assolutamente presente. Il team frnacese farà dunque uso di due livree quest'anno. 

Dove verranno utilizzare le due livree?

Il team ha già comunicato l'utilizzo che ne farà. La versione ''speciale'' con il rosa predominante sarà utilizzata in occasione delle prime due gare dell'anno (Bahrain e Arabia Saudita), mentre quella blu, dovrebbe essere la soluzione che potremo ritrovare nelle restanti gare della stagione.

Le parole dell'amministratore delegato Alpine, Laurent Rossi 

"È con grande piacere che presentiamo oggi la nostra A522. Una vettura che segna il nostro prossimo capitolo, come Alpine in Formula 1", ha affermato Rossi. “Abbiamo un piano e una visione chiari in Alpine. Abbiamo alcune delle migliori persone del settore che ci aiutano a progredire e realizzare le nostre ambizioni. Il nostro team è più forte ora e, speriamo, a prova di futuro. Ciò che dobbiamo fare è cntinuare a migliorare per tutto l'arco della stagione."

Le date di presentazione delle altre scuderie

Alfa Romeo, 27 febbraio.

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);

McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);

AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);

Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).

Ferrari F175, 17 febbraio (la galleria).

Mercedes W13, 18 febbraio (la galleria).

Alpine A522, oggi 21 febbraio (la galleria).

Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.

Foto: Alpine.


Tag
presentazione alpine a522 | alpine | a522 | bwt | fernando alonso | esteban ocon | laurent rossi |