Szafnauer ritrova Ocon. Sarà divertente lavorare con lui e Alonso, una leggenda del motorsport
Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo l'annuncio, arrivato soltanto lo scorso 17 febbraio, l'evento di oggi, per Otmar Szafnauer segna la prima apparizione in pubblico nelle vesti di team principal Alpine. La presentazione della nuova A522 è avvenuta in streaming tramite un evento trasmesso da Parigi, con il neo manager che ha dovuto parlare del gruppo con il quale, per diversi anni, ha vissuto acese battaglie a centro gruppo.

Le parole di Otmar Szafnauer

"Sono eccezionalmente orgoglioso di entrare a far parte del team BWT Alpine F1 in qualità di Team Principal" ha esordito. "Sono molto grato a Laurent Rossi (amministratore delegato) per la fiducia in me riposta. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo viaggio. Della squadra so che erano degli agguerriti rivali. So di cosa sono capaci e quanti si possa ancora crescere. Sono entusiasta di guidare questo gruppo e di collaborare anche con dei piloti così forti. Dobbiamo mettere passione in ciò che facciamo, qualunque essa sia. La chiave del successo di un team che opera a questi livelli è quella di saper lavorare di squadra. Controlleremo ciò che siamo in grado di controllare, ci godremo il nostro viaggio e le gare che verranno, perché in fin dei conti e questo che ci piace fare. Ci sentiamo un po' tutti dei piloti ed è per questo che ci piace il nostro lavoro in Formula 1. So che se ci metteremo passione, il successo prima o poi arriverà”.


Il ricongiungimento con Ocon

Il manager statunitense di origini rumene, nel corso dell'intervista ha voluto fare anche una piccola parentesi su Ocon, pilota con cui ha già avuto modo di lavorare in passato: "Ho già potuto conoscere molto bene Esteban in Force India. Allora era un giovane di grande talento, molto veloce in pista. In effetti, da allora non è cambiato molto. Il suo talento è evidente e sono stato molto felice e orgoglioso di vederlo vincere la sua prima gara in Ungheria. È fantastico collaborare di nuovo con lui. Abbiamo già un buon rapporto."

Su Fernando invece...

Tutti conoscono le qualità eccezionali di Fernando. La sua esperienza è inestimabile. Credo fermamente che la formazione del team sia tra le più forti in griglia" ha detto a concludere. "Sarà divertente lavorare con una leggenda del motorsport come Fernando e riunirsi con Esteban”.


Le date di presentazione delle altre scuderie

Alfa Romeo, 27 febbraio.

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);

McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);

AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);

Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).

Ferrari F175, 17 febbraio (la galleria).

Mercedes W13, 18 febbraio (la galleria).

Alpine A522, oggi 21 febbraio (la galleria).

Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain

Barcellona: 23 - 25 febbraio


I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.

Foto: Alpine.


Tag
presentazione alpine a522 | alpine | a522 | bwt | fernando alonso | esteban ocon | otmar szafnauer |


Commenti
-
Formula1.it

Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo team principal Alpine nel corso della presentazione dell'A522, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it