VAR in F1, Russell: è la prova che ad Abu Dhabi sia avvenuta un'ingiustizia

George Russell, giovane pilota della Mercedes, nel corso di una recente intervista, ha commentato la decisione della FIA di introdurre il VAR in Formula 1. Il britannico si è detto molto favorevole a questa innovazione, soprattutto dal momento che servirà ad evitare decisioni ingiuste. L'ex Williams ha fatto riferimento anche a ciò che è accaduto lo scorso 12 dicembre ad Abu Dhabi nel controverso ultimo giro che ha deciso il Mondiale 2021.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di George Russell


Ecco quanto dichiarato dal giovane pilota britannico:

"Penso che nello sport c’è sempre un’enorme quantità di pressione su ogni individuo, che si tratti dell’atleta, dell’allenatore, del manager, degli ingegneri, degli arbitri o dei direttori di gara. Gli errori accadono quando la pressione del momento è alta. Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che quello che è successo ad Abu Dhabi non sia stato giusto, altrimenti non venivano fatti cambiamenti. Speriamo che con queste modifiche non si ripetano cose del genere. Mi dispiace davvero per Lewis perché dopo la rimonta del finale di stagione aveva la gara completamente sotto controllo e doveva solo portarla a casa: sarebbe stato un otto volte campione del mondo ma questo traguardo gli è stato completamente portato via. La FIA è stata incredibilmente proattiva subito dopo Abu Dhabi. Penso che la soluzione del VAR sia fantastica e ha assolutamente senso avere ulteriore assistenza. Il modo in cui i piloti sfruttano il regolamento è comprensibile e, allo stesso modo, la FIA ha bisogno di fare di più per compensare questo fattore, visto che ogni pilota cercherà sempre un modo per avere la meglio. Penso che ci vorrà un po’ di tempo per perfezionare davvero il meccanismo, ma credo che sia sicuramente un passo nella giusta direzione".

LE PAROLE DI HORNER SULLA RIMOZIONE DI MASI


Tag
var | formula 1 | russell | abu dhabi | fia | mercedes |


Commenti
-
Formula1.it

"La FIA è stata incredibilmente proattiva subito dopo Abu Dhabi. Penso che la soluzione del VAR sia ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it