La seconda delle tre giornate di test previste sul circuito di Barcellona si conclude con la Ferrari di Charles Leclerc al top. La squadra del Cavallino Rampante si pone in testa anche per numero di giri percorsi: 149. Mercedes appena sopra i cento. Soltanto 77 per la Red Bull con Perez. RB18 fermata a lungo per risolvere i problemi riscontrati al cambio al mattino.
Fanalino di coda Lewis Hamilton, concentratosi oggi sicuramente sulla raccolta dati e sulla comprensione della monposto. Decisamente meglio Russell, piazzatosi in quarta posizione (insieme hanno totalizzato 105 giri). Haas in ripresa dopo i problemi al fondo patiti ieri, così come anche l'Alfa Romeo riuscita oggi a superare le 90 tornate percorse.
Alcuni team potrebbero aver sottovaluto il fenomeno del porpoising ed è per questo che sarebbero un po' più in difficoltà rispetto agli altri. Questo è quanto si legge tra le righe, nelle ultime dichiarazioni rilasciate dal team principal della Ferrari, Mattia Binotto (leggi qui).
Charles Leclerc in pista con la Ferrari F175 durante la seconda giornata di test 2022 a Barcellona (foto: twitter, Ferrari)
Di seguito viene riportata la classifica scaturita dalle ultime 8 ore di attività sul tracciato catalano. Ricordiamo che il miglior tempo della'intera sessione appartiene ancora a Lando Norris: 1'19''568 realizzato nella giornata di ieri, però, con gomma Soft C4.
All the times and laps from our second day on track in Barcelona 👇
— Formula 1 (@F1) February 24, 2022
🔥 Fastest man = @Charles_Leclerc
💪 Most laps = @PierreGASLY #F1 pic.twitter.com/bAQDlVNbVz
Foto: twitter, Formula1