Sono ore di grande sgomento per quanto riguarda la situazione in Ucraina. L'offensiva russa continua nonostante l'avvio dei negoziati di pace tra i due Paesi, e l'emergenza umanitaria sta cominciando a diventare davvero importante. Si sussegono, intanto, i messaggi di solidarietà per il popolo ucraino. Tra questi c'è anche quello di Mick Schmacher.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riguardo la vicenda e riguardo i relativi effetti sulla Haas (QUI il quadro su Uralkali e Mazepin).
Ecco le parole (riportate da GPFans) del giovane tedesco sulla guerra in Ucraina:
"Tutti abbiamo sentito l'orribile notizia dell'inizio della guerra e penso che sia qualcosa che riguarda tutti noi. È qualcosa che mi rende personalmente davvero triste. Per quanto riguarda l'effetto sulla squadra, non sono la persona giusta per rispondere a questa domanda, ma penso che dovremmo tutti sperare e pregare per l'Ucraina. Sto solo cercando di concentrarmi costantemente su ciò che dobbiamo fare, sul lavoro. Ma ovviamente, è difficile pensare a cosa sta succedendo anche fuori nel mondo. Credo che, in questo momento, sia solo importante bilanciare entrambe le cose. Sto facendo del mio meglio".