La previsione di Norris:

Ci siamo, mancano poco più di due settimane all'inizio del Mondiale di Formula 1. Le vetture sono state tutte presentate e sono andati in scena anche i primi test pre-stagionali a Barcellona. In Spagna, è apparsa in grande spolvero la McLaren, che si candida al ruolo di outsider del 2022. Assieme alla Ferrari, la scuderia di Woking potrebbe davvero mettere in difficoltà Red Bull e Mercedes. Quest'ultima, tuttavia, secondo Lando Norris, dopo gli otto successi consecutivi nel campionato costruttori, sarebbe ancora la strafavorita per il titolo. Il britannico avrebbe percepito un preciso segnale.


Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni nell'intervista riportata da RacingNews365.com.

Norris: "Mercedes mai così forte nei test"

In riferimento al fatto che Hamilton e Russell hanno fatto registrare i primi due miglior tempi a Barcellona, Lando Norris ha dichiarato: "La Mercedes non era mai andata così forte nei test, solitamente mostra il suo grande potenziale solo quando arriva alla prima gara. Se sono bravi nei test, significa che probabilmente lo saranno incredibilmente anche alla prima gara!".

Poi il giovane britannico si è ancora soffermato sull'andamento dei test spagnoli analizzando la situazione generale:

"Penso che tutti abbiano lavorato sui propri programmi e così via. Ovviamente, ognuno ha diversi carichi di carburante, modalità di alimentazione e altro. La Ferrari è sembrata molto buona sin dal primo giorno. Sono stati in cima alla classifica ogni singola volta e il loro passo sulla lunga distanza sembra buono Quindi la Ferrari sembra molto, molto forte. Mercedes e Red Bull direi che sono un po' in anticipo al momento".


Tag
norris | mclare | ferrari | mercedes | red bull | stagione 2022 | formula 1 | gp bahrain |


Commenti
-
Formula1.it

Secondo Lando Norris, dopo gli otto successi consecutivi nel campionato costruttori, la Mercedes partirà ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it