Tsunoda: AlphaTauri non lontana dalla Ferrari, ma sono preoccupato per un aspetto
03/03/2022 16:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Yuki Tsunoda ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RacingNews365, soffermandosi sullo stato di forma dell'AlphaTauri e lo sviluppo del motore griffato Red Bull, ma comunque assemblato dalla Honda. La squadra di Faenza, che è arrivata quinta nella classifica costruttori 2021, ha concluso i tre giorni di test di Barcellona della scorsa settimana al sesto posto in termini di giri completati e ritmo assoluto.

Tsunoda sulle prospettive AlphaTauri nel 2022

Tsunoda ha parlato delle prospettive di AlphaTauri per il 2022. "Penso che siamo in buona forma. Ovviamente, non so cosa stiano facendo gli altri team, penso che stiano nascondendo le loro vere prestazioni. Ma penso che non siamo lontani dalla vetta, rappresentata dalla Ferrari, quindi non vedo l'ora che inizi la nuova stagione. C'è molto potenziale nella macchina, ma dobbiamo mettere tutto insieme". Ma la positività del pilota giapponese è stata mitigata dalle preoccupazioni per lo sviluppo dei propulsori Honda per AlphaTauri, che saranno contrassegnati come Red Bull dal 2022 in poi, dopo il ritiro ufficiale della casa giapponese dalla F1 lo scorso anno. "Forse una cosa di cui siamo preoccupati è il motore. Altri team possono ancora sviluppare un po' il motore, cosa che noi non possiamo fare molto. Ma a parte questo, è molto buono"

Sulla sua forma fisica

Tsunoda ha concluso il suo debutto in F1 al 14° posto nella classifica piloti, trasferendosi a Faenza a metà anno nel tentativo di ricostruire la sua fiducia dopo diversi errori all'inizio del 2021. A causa delle restrizioni di viaggio, l'ultimo viaggio di Tsunoda in Giappone a gennaio è stata la prima volta che è stato in patria in un anno e ha detto che il tempo trascorso a casa lo ha aiutato a ricaricare le batterie in vista della sua seconda stagione di F1. "Oltre a questo, mi sono concentrato principalmente sull'allenamento fisico per aumentare la mia form. Mi sentivo piuttosto debole, a volte. l'anno scorso e sono in una forma migliore rispetto all'anno scorso". Tsunoda continuerà al fianco di Pierre Gasly per la campagna 2022


Tag
tsunoda | alphatauri | formula 1 | f1 2022 | ferrari |