La stagione 2022 è ormai alle porte. Venerdì il semaforo in fondo alla pit lane si illuminerà di un verde intenso e avrà inizio la prima sessione di prove libere del campionato sul circuito di Sakhir (qui gli orari). A cavallo dei test appena conclusisi e di questo attesissimo appuntamento, il team principal della Ferrari, Mattia Binotto è andato a rilasciare un commento su quanto emerso dagli ultimi sei giorni di test in preparazione del mondiale.
Non solo performance. Il tecnico e manager della Rossa ha anche riservato un commento sulle linee delle vetture, mettendo a confronto soprattutto quelle della sua F1-75 e della W13: “Mercedes ha certamente il suo stile, ma anche noi abbiamo il nostro” ha chiosato il numero uno del box di Maranello. “E devo dire che mi piace anche. Credo anche che la nostra sia un’auto molto bella. La più bella” ha dichiarato con orgoglio secondo quanto riportato da ‘RacingNews364.com’.
Vetture diverse per un simile risultato. Questo è l’augurio che Binotto fa alla F1 e ai suoi fan alla vigilia dell’inizio della stagione: “È fantastico vedere così tante differenze, ma che allo stesso tempo, genererano prestazioni molto simili. Sarebbe fantastico per gli appassionati e per la F1 vedere delle vetture molto diverse coinvolte in una lotta serrata e avvincente. Al momento è abbastanza difficile dire quale sarà il nostro livello, ma sono abbastanza sicuro che saremo tutti molto vicini.”
La Ferrari ovviamente si augura di essere lì, stavolta a lottare per le posizioni di vertice e parlando della possibilità di avere Charles e Carlos in bagarre per il titolo Binotto ha confermato: “Come lo scorso anno, non abbiamo indicato nessun pilota numero uno o due. Avranno entrambi pari opportunità. Sono certo che entrambi potranno fare un buon campionato”.
Foto: Ferrari