Sainz e Alonso hanno svelato i caschi che utilizzeranno nel corso di questa stagione a protezione della propria testa. Scelte molto diverse tra i due piloti spagnoli.
Carlos porterà in pista i colori della sua patria. Ovviamente essendo in Ferrari, sfoggiare il rosso non è certamente un problema per lui.
All the angles 😎#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/9JSPwQuvB7
— scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 17, 2022
Il richiamo alla Spagna è evidente nel suo caso, anche se si può notare una presenza non certo trascurabile di nero e bianco nella parte superiore del dispositivo. Un design non totalmente nuovo per lui, ma comunque sempre molto bello.
Il due volte campione del mondo di Formula1 invece opta per una colorazione piuttosto originale seguendo la linea dettata dallo sponsor BWT. Il rosa, il colore prevalente sul casco dell'asturiano anche se non manca una nota di blu in cima a riprendere la livrea con cui l'Alpine scenderà in pista in a partire dal terzo appuntamento della stagione 2022. .
✨ New Season, New Helmet ✨ Presenting @alo_oficial’s 2022 helmet#BahrainGP pic.twitter.com/1o3jANFwRZ
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) March 17, 2022
Ricordiamo infatti, che in questi primi due primi weekend (Bahrain e Arabia Saudita) l'A522 correrà con una livrea speciale 'full pink' in onore del proprio sponsor BWT.
Foto: Twitter, Ferrari