A Sakhir un venerdì positivo e promettente per Alfa Romeo
18/03/2022 19:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'Alfa Romeo F1 Team ORLEN ha iniziato la stagione 2022 con un'intensa e promettente giornata di prove libere  Gran Premio del Bahrain. Valtteri Bottas ha completato il maggior numero di giri nelle FP2, recuperando quanto aveva perso nella prima sessione di prove a causa di un problema tecnico; Zhou Guanyu, al suo weekend di debutto, ha avuto una giornata solida completando interamente il suo programma. Gli ingegneri del team entrano in azione ora, mentre lavorano con i piloti per ottimizzare la vettura in vista della prima sessione di qualifiche di domani.


Valtteri Bottas

Alfa Romeo F1 Team ORLEN C42 (Telaio 01/Ferrari)
FP1: - / Nessun tempo (2 giri)
FP2: 6° / 1:32.951 (30 giri)

"Abbiamo recuperato fortemente dalle FP1, concludendo la giornata con una sessione importante e molti giri, quindi posso dire che abbiamo salvato la giornata. C'è ancora molto da migliorare, come per tutti gli altri così presto nella stagione, ma si può sicuramente dire che il potenziale è lì: nei giri che abbiamo fatto nella sessione serale, la macchina si comportava davvero bene, soprattutto con tanto carburante. Sento che non siamo lontani da dove vogliamo essere, il che è davvero positivo. Sarà interessante vedere come sarà domani, in qualifica, quando tutti metteranno tutto quello che hanno: ora, però, è il momento di guardare i dati che abbiamo raccolto insieme a Zhou e alla squadra e imparare da essi".


Zhou Guanyu

Alfa Romeo F1 Team ORLEN C42 (Telaio 02/Ferrari)
FP1: 11° / 1:35.053 (20 giri)
FP2: 15° / 1:33.953 (27 giri)

"È stata una buona giornata per iniziare la stagione, tutto è andato molto bene e, almeno da parte mia, secondo il nostro programma. La macchina si comportava bene, anche se ci sono, naturalmente, ancora alcune cose che dobbiamo migliorare. Tutto sembra ancora abbastanza nuovo per me e c'è ancora qualcosa da esplorare prima delle qualifiche di domani. FP1 è stato abbastanza difficile, perché le condizioni della pista erano difficili, ma già in FP2 l'evoluzione ha reso tutto più facile. Ciò che contava davvero, tuttavia, era fare tutto ciò che avevamo in programma per la giornata. È un inizio promettente per il fine settimana e non vedo l'ora che arrivi domani".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2022


Tag
dichiarazioni bottas | dichiarazioni zhou | alfa romeo bahrain |