UFFICIALE - Mick Schumacher non parteciperà al GP d’Arabia Saudita

Durante la Q2 Schumacher ha subito un brutto incidente ad alta velocità impattando contro i muri di cemento all'interno ed all'esterno di curva 10, dopo aver perso il controllo della sua auto sui cordoli.

L'auto di Schumacher è stata praticamente distrutta dall'impatto laterale, ma dopo una lunga attesa e un primo controllo al centro medico del circuito cittadino di Jeddah non ha rivelato lesioni fisiche.

Tuttavia, Schumacher è stato trasportato in elicottero al vicino ospedale King Fahad Armed Forces per ulteriori controlli precauzionali.

Il capo del team Haas Gunther Steiner ha escluso la possibilità che Schumacher possa prendere parte al gran premio di domenica, in quanto gli potrebbe essere richiesto di rimanere in ospedale per la notte.


"La cosa migliore è che Mick apparentemente non ha lesioni, è in ospedale in questo momento e viene valutato dai medici, quindi è in buone mani al momento", ha detto Steiner in una dichiarazione del team.

"C'è la possibilità che debba rimanere in osservazione durante la notte in ospedale. Sulla base di questi fatti ed al punto in cui siamo, abbiamo deciso di non mettere in campo la sua auto domani".

Durante la lunga bandiera rossa esposta per l'incidente di Schumacher, Steiner aveva già accennato al ritiro della vettura.

"Prendere qualsiasi rischio domani non è il caso, sapete, e tra due settimane saremo a Melbourne, ed è meglio concentrarsi su quello per essere sicuri di essere in un buon stato lì", ha detto Steiner a F1 TV.

"Della macchina, non c'è più nulla, tutto deve tornare a casa per essere controllato comunque dopo un impatto come questo, quindi è necessario costruire una macchina completamente nuova".

Steiner ha rivelato che il team non ha avuto alcuna comunicazione radio con Schumacher dopo l'impatto, il e che la squadra ha dovuto aspettare la conferma di altri sulle condizioni del suo pilota.

"Non abbiamo avuto alcun contatto radio con lui perché tutto con l'impatto, è tutto digitale, si è rotto. Quindi non sapevamo nulla. Ma poi abbiamo ricevuto il messaggio che era cosciente, questa era la cosa più importante. E poi, non appena l'hanno messo giù, hanno detto che non aveva ferite esterne".


Pochi minuti fa il pilota tedesco ha comunicato tramite il suo profilo Twitter di stare bene

Articolo originale su autosport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2022


Tag
incidente schumacher |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota tedesco, autore di un brutto incidente durante le qualifiche di oggi pomeriggio, è stato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it