Molto probabilmente, quando alcuni di voi lo scorso giovedì hanno appreso della notizia che Nico Hulkenberg avrebbe dovuto sostituire Vettel (positivo al coronavirus) al volante della nuova Aston Martin AMR22, avranno pensato che il tedesco sarebbe andato incontro ad una disfatta.
Invece poi, con grande sorpresa, ci si è dovuti ricredere. Nico, con sole 3 ore di prove libere alle spalle è riuscito a battere persino il compagno di squadra Lance Stroll. Pilota ufficiale che per contro aveva avuto a disposizioneentrambe le sessioni di test invernali per entrare in confidenza con la vettura.
17° posizione di partenza contro la 19° conquistata dal canadese. Una sorta di vittoria per Hulkenberg. Ovviamente in gara sono emersi tutti i limiti dati dal non essersi preparato adeguatamente a sostenere un Gp durante l’inverno, ma ciò non toglie nulla alla prestazione di cui si è reso autore sabato.
Una prova su cui ha voluto porre l’accento anche Ralf Schumacher, ex pilota di F1 fratello del pluri iridato Michael, andando a criticare duramente le performance di Lance al canale ‘Sport 1’: “Stroll dovrebbe chiedersi se è il caso di trovarsi un hobby diverso. È stato imbarazzante. Nico al contrario ha fatto un buon lavoro.”
Nel mirino del tedesco è finito anche Stroll Senior, al quale Ralf ha riservato questo breve commento: “La nuova Aston Martin è un disastro. Ho sentito dire che il nuovo proprietario presenzia spesso alle riunioni e dice ai tecnici cosa dovrebbero fare… In tal caso, credo sarà tutto piuttosto complicato per loro” ha concluso.
Foto: Twitter, Aston Martin