Questo fine settimana il circus della Formula 1 si sposta dal Bahrain all'Arabia Saudita. Si correrà sul circuito di Jeddah per la seconda volta nella storia, a soli tre mesi e mezzo dalla prima, vinta da Lewis Hamilton su Mercedes.
foto: Twitter, Mercedes
La Formula 1 esordisce in questo fine settimana con una sfida alquanto singolare. Non hanno duellato due vetture F1, bensì due auto speciali: la Safety Car e la Medical Car. La prima viene utilizzata per raggruppare, rallentare o in altro modo controllare il gruppo delle autovetture in caso di incidenti gravi che possono mettere in pericolo l'incolumità dei piloti e dei commissari che devono intervenire, oppure in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse. La seconda, invece, viene utilizzata durante le gare motoristiche per l'assistenza sanitaria dei piloti. Entrambe le auto sono fornite in dotazione dalla Mercedes. La Safety Car è una Mercedes-AMG GT Black Series, mentre la Medical Car è una GT 63 S 4MATIC+.
Il video mostra solo la prima parte della sfida, con le due auto che partono appaiate e dopo lo spegnimento dei semafori lo spunto migliore è quello della Safety Car che resta davanti alla Medical Car nelle prime curve.