GP Arabia Saudita 2022 - I pronostici di formula1.it
Tempo di lettura: 6 minuti

Dopo le fortissime emozioni del Bahrain, il povero gabbiano di Leclerc, le urla di Ghunter Steiner, l'incazzatura di Max Verstappen, il podio "fortunoso" di Hamilton, la vendetta di Valtteri Bottas e i sassolini grandi quanto macigni tolti dalle scarpette di Binotto, potrà il GP dell'Arabia Saudita essere all'altezza di cotante grandiose aspettative? Secondo noi ... no (e come potrebbe?), ma potrà comunque garantire un discreto spettacolo.

Noi siamo comunque nuovamente qui, a metterci la faccia con i nostri pronostici semi seri, per aiutarvi ad ottenere il massimo dei punti nella vostra Fanta Lega e magari a piazzare qualche buona scommessa sul vostro sito preferito.


Intanto la nostra Fanta Lega ha superato i 200 iscritti e vede in testa Mattia A. che in Bahrain ha totalizzato 330 punti, scegliendo Leclerc, Sain, Russell, Albon e Schumacher come piloti e la Ferrari come scuderia (Mattia ti è andata bene che a poche curve dalla fine si è ritirato Perez altrimenti ti stracciavo).

Ma non titubiamo oltre ed andiamo ai nostri pronostici del GP dell'Arabia Saudita 2022

 

Daniele, scettica superstizione

Pole Position: Dopo aver vinto gli Europei ero convinto che avremmo fatto un grande Mondiale ed invece siamo usciti nei play off perdendo in casa con la Macedonia del Nord al 92esimo. QUINDI, per ovvi motivi, e da buon ferrarista non posso che essere certo che questa volta a vincere tutto, pole compresa, sarà il Campione del Mondo in carica Max Verstappen. Scherzi a parte mi sembra che Jeddah sia un circuito perfetto per la RB18, con le sue tante curve veloci e la grande forza in appoggio laterale delle soluzioni telaistiche della macchina di Newey.

Podio: Per gli stessi motivi sopra esposti vedo Max Verstappen sul gradino più alto, Perez alle sue spalle e Leclerc terzo.

Sorpresa: Spero di sbagliarmi ma vedo Sainz in maggiore difficoltà rispetto al solito, su questo circuito serve grande confidenza con la monoposto e credo che ancora Carlos abbia bisogno di un po' di tempo prima di essere compeltamente a suo agio con la F1-75

 

Giuseppe, più forte della superstizione

Pole Position: Charles Leclerc. Dopo lo show in quel di Sakhir, il monegasco sarà di nuovo il più veloce di tutti potendo contare sulla macchina (al momento) migliore in griglia.

Podio: Il testa a testa tra Charles Leclerc e Max Verstappen sarà una trama che ci accompagnerà spesso durante la stagione 2022 di Formula 1. E probabilmente lo farà anche a Jeddah. Dietro di loro Sainz, ma occhio al vecchio volpone Lewis Hamilton, al voglioso di riscatto Pierre Gasly e all’agguerrito Valtteri Bottas.


Sorpresa: Le Alpine. In Bahrain non è andata benissimo, solo 8 punti, l’Arabia Saudita rappresenta una ghiotta occasione per rifarsi subito. Tra Alonso e Ocon doppia cifra assicurata.

 

Domenico, tra il cuore e la cabala

Pole Position: Come in Bahrain sarà una lotta serrata sul filo dei millesimi fra Leclerc e Verstappen. L'olandese della Red Bull però potrà rifarsi a Jeddah dopo aver perso la partenza al palo contro Leclerc nella prima gara della stagione.

Podio: Max Verstappen deve recuperare subito dopo il brutto zero in Bahrain e tenterà a tutti i costi di prendere i 25 punti. La Ferrari resta solida e con Leclerc non finirà al di sotto del secondo posto. Sul podio può tornare anche Sainz con l'altra Rossa, ma attenzione ad un possibile ritorno della Mercedes con Hamilton.

Sorpresa: Occhio all'AlphaTauri che sembra essere a suo agio sul circuito di Jeddah. Gasly, più di Tsunoda, potrà dire la sua.

 

Marco, scaramantico ma non troppo

Pole Position: Io dico ancora una volta Verstappen. Red Bull e Ferrari si daranno battaglia proprio come avvenuto in Bahrain ma, forse anche un po' per scaramanzia, dico che sarà Max a spuntarla davanti alle due Ferrari. Mi sbilancio e dico che le Rosse partiranno in posizioni molto ravvicinate dalla prima o dalla seconda fila.

Podio: Ancora due Ferrari a podio, l'altro posto sarà ricoperto da Verstappen. Stavolta, dopo aver risolto i problemi che hanno fermato le due RB18 in Bahrain, credo proprio che Max riuscirà a portare a termine la gara. Posizioni? Verstappen, Leclerc e Sainz nell'ordine.

Sorpresa: Credo che la sorpresa in positivo stavolta sarà l'Alfa Romeo, che potrebbe confermare già quanto visto a Sakhir. La negativa invece potrebbe essere data invece dai motorizzati Mercedes, che probabilmente saranno ancora lì a sfidarsi nelle retrovie. Scenari questi però ancora tutti da verificare ovviamente.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2022


Tag
pronostici jeddah | fanta formula 1 | pronostici f1 |


Commenti
-
Formula1.it

Dopo le fortissime emozioni del Bahrain, il povero gabbiano di Leclerc, le urla di Ghunter Steiner, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it